Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: problema flash e f/s

problema flash e f/s

ciao a tutti,
    ho creato un filmato in flash che per motivi particolari ho dovuto settare con 100 f/s

un po tantini lo so, ma non pensavo dessero dei problemi...

inserendo il filmanto in una pagina html e visualizzando la pagina con IE scopro che il filmato non lavora piu alla velocità data con 100f/s ma è parecchio rallentato...

sapete percaso se c'e' un limite di frame "sopportato" dai browser o quale sia il motivo di questo rallentamento?

è più facile che il rallentamento è dovuto alla cpu

Credo dipenda dal fatto che una velocità così elevata richieda risorse hardware altrettanto elevate. (Microprocessore e Mhz). Gli effetti alpha ad esempio rallentano molto l'esecuzione del filmato. Se utilizzi win prova a vedere l'utilizzo della CPU nel Task Manager. Anche Internet Explorer avrà bisogno di una certa quantità di risorse che si andrà a sommare a quelle richieste dal tuo filmato.
    Non so se esistono limitazioni alla velocità d'esecuzione, magari aspetta qualcun altro che ne sa più di me.

Ciao

maggiore è il frame rate maggiore è la velocità di calcolo richiesta alla cpu...

per fare nello stesso intervallo di tempo (secondo/i) un numero maggiori di operazioni ci vuole più velocità...

matematico no?

beh ma se ci fosse un problema di risorse non dovrebbe andare "a scatti" o qualcosa di simile?

li sembra proprio ralentare ma rimanere fluido nell'esecuzione...

vabe' cmq in poche parole mi conviene minimo dimezzare i f/s

grazie mille!

anche 50 non sono pochi...
    dovrebbe andare a scatti quando non riesce... ma...
    qui non si parla di un filmato di 12fps che gira in un 400mhz che siccome non riesce lo manda a meno allora scatta...
    si parla di un 100fps che magari gira su un P4... forse non riesce a 100 ma a meno si e ti assicuro che è fluido anche a meno...

si beh, il mio problema non è nella fluidità quanto nella rapidita che voglio dare all'effetto...
    doveva essere una cosa "fulminea", per questo ho settato a 100 i frame...

Permessi di invio