Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Domande (significato codice e css)

Salve amici,
    avrei un questionario da completare per una ditta che vorrebbe assumermi... nelle domande riportate ci sono anche queste che riporto qui sotto. Inutile dirvi che un vostro aiuto sarebbe preziosissimo.

1- Qual è lo scopo della seguente immagine, trovata in questa ipotetica pagina web?

2- Elenca 2 modi per far lavorare CSS in modo da cambiare le sembianze del blocco testi.

Grazie mille a tutti in anticipo!!!

Utente di HTML.it
    Il 1° sara un commegamento ad un'img. fatto col la programmazione.......nel 2° caso che intendi x blocco testi? intendi il collegamento ipertestuale?

Che intendi per collegamento ad un'immagine fatto con la programmazione??

La seconda domanda non l'ho capita bene nemmeno io... Ve la riporto dall'inglese: "Name two ways to employ CSS to change the appearance of a block of text"

Boh????!!!

Se le dimensioni dell'img fossere 468x60 avrei detti che quell'immagine poteva essere un banner, ma se è di 1 x 1 di queste dimensioni mi vengono in mente solo le immagini che vengono utilizzate per riempire le celle vuote nell'impaginazione di alcuni dati estratti da un db.

Originariamente inviato da smal
    Se le dimensioni dell'img fossere 468x60 avrei detti che quell'immagine poteva essere un banner, ma se è di 1 x 1 di queste dimensioni mi vengono in mente solo le immagini che vengono utilizzate per riempire le celle vuote nell'impaginazione di alcuni dati estratti da un db.
    impaginazione alla vecchia maniera (tabellare) quindi senza usare i CSS...
    per la seconda: puoi farlo per esempio inline
    codice:
    <p style="color=Red">frase1 frase2 </p>
    oppure usando selettori tipo id
    codice:
    p#pippo{color: Red}
    codice:
    frase1 frase2</p>
    oppure in altri modi... ma dovrebbero bastarti questi due...
    se, come penso, per blocco di testo intendono i paragrafi

Grazie mille ragazzi.

Altra domanda di questo test per la quale mi piacerebbero dei vostri suggerimenti...

La tua società ha scoperto che il sito dell'azienda è stato copiato ma non si ricorda il nome del sito che ha "rubato" il sito. La tua società ti chiede di scoprire tutto il possibile in un'ora... tutto quello che hai a disposizione è una connessione internet. Che fai?

Se ho capito bene la domanda ti chiede che il tuo capo ha sgamato tempo fa un'altro sito che graficamente (in quanto per i contenuti son sempre personali azienda x azienda) è identico a quello che te hai creato per lui, ed ora il tuo capo, che non si ricorda più un'accidenti, ti chiede di cercare questo sito caso mai per vedere cosa fare. Il tutto in un'ora e senza nessun indizio. Se ti fosse fornito il dominio ti direi che ti basta fare un semplicissimo whois su un qualsiasi hoster per vedere a chi appartiene in 20 secondi. Ma senza manco l'url o il nome (che sarebbe sempre utile in quanto cerchi poi su Google l'url) puoi stare fresco visto le dimensioni di internet. Persino Google ha abbandonato la conta delle pagine presenti sul web.

Originariamente inviato da andrea.paiola
    impaginazione alla vecchia maniera (tabellare) quindi senza usare i CSS...
    per la seconda: puoi farlo per esempio inline
    codice:
    <p style="color=Red">frase1 frase2 </p>
    oppure usando selettori tipo id
    codice:
    codice:
    frase1 frase2</p>
    oppure in altri modi... ma dovrebbero bastarti questi due...
    se, come penso, per blocco di testo intendono i paragrafi
    errata corrige: ho dimenticato un pezzo di codice...
    codice:
    codice:
    <p id="pippo">frase1 frase2</p>

Riguardo alla prima domanda, a mio parere nessuno ha notato un dettaglio nella stringa del codice dell'immagine.
    codice:
    Quel "track" non vi dice nulla?
    A me sa poco di piccola gif trasparente utilizzata per impaginare le tabelle... A me sa tanto da piccola indisturbata immaginetta che ogni volta che viene richiamata da una pagina in cui è stata inserita, registra l'evento in un file di log del sito .
    Questo evento, generato dal caricamento dell'immagine nella pagina web, può raccogliere alcuni dati statistici sull'utente che la sta visualizzando.
    Open Drink - Un piccolo progetto open source che ha bisogno anche di te.

Scusate l'ignoranza, ma che significato ha questo codice?

<p id="pippo">frase1 frase2</p>

Permessi di invio