Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: on-off musica in js

on-off musica in js

salve a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione e a dirla tutta non so nemmeno se sia o no quella giusta.
    sto facendo un sito per un negozio di scarpe molto elegante, il committente ci tiene molto che ci sia della musica di sottofondo,e con il semplice html nn ci vuole molto ad accontentarlo. Però vorrei anche dare la possibilità agli utenti di "spegnere"...un tasto on-off per intenderci. Tantissimi siti hanno cose del genere ma ne ho sempre visti fatti in flash...e io e flash siamo un po'incompatibili. dunque la mia domanda:
    è possibile far partire o stoppare la musica in sottofondo con js o con qualsiasi altro linguaggio?è possibile evitare flash?
    come?
    grazie a chi vorrà rispondermi!

eddai...
    se non si può fare basta che mi diciate:
    "cretino, vedi ke sta roba si fa solo in flash!!!"ed io tolgo il disturbo...dai!!

Utente di HTML.it
    Si fa anche tramite JS.

Io no lo ho mai fatto, e non ricordo a memoria la sintassi, ma in questo forum e` passata piu` volte, per cui se fai una ricerca nel forum (bottone in alto a dx) dovresti trovarlo facilmente.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

dopo 7 ore di ricerca ho trovato questo:

code:----------------------------------------------------------------

<embed src="music.vaw" autostart="false" name="myembed" width="128" height="128">
    <script language="JavaScript">
    function stop() {
    document.myembed.stop();
    }
    function play() {
    document.myembed.play();
    }
    </script>
    </head>

<body>

stop </body>
    --------------------------------------------------------------

io di javascript non ci capisco una cippa, ma davvero niente di niente,così potrebbe essere corretto? ma quei parametri Width ed height a cosa si riferiscono?qualcuno sa dirmi se sta cosa funziona?
    (altra domandina, ke estensioni sono supportate?.wav funge?e se si mettesse un .mp3?ci sarebbe bisogno di un plug per leggerlo?
    grazie 1000 per chi mi risponderà!

penultimo up...eddai...aiutatemi...mi serve!

anche a me serviverebbero delucidazioni, o meglio...lo stop funge, ma il play non vuol partire
    Tu sei uno schiavo Neo!
    Come tutti gli altri sei nato in catene,
    sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore,una prigione per la tua mente!".
    Morpheus

Permessi di invio