Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: acquisto di un router

Utente bannato

acquisto di un router

vorrei comperare un router per differenziare i miei ip(comprando qualche pubblico ip) cosa mi consigliate? è difficile configurarlo?
    ci sono guide in merito?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    emm...
    quando metti un router (ti consiglirei un netgear dg834) crei una lan con 253 ip statici disponibili
    puoi ovviamente disabilitare il nat e assegnare un ip statico pubblico ad ogni pc, ma puoi farlo solo se il tuo isp permette di comprare un pacchetto di ip pubblici statici

Utente bannato
    fastweb da la possibilità di comperare ip pubblici?
    è difficile configurare il tutto ci sono guide?

grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la versione home da la possibilità di compare un ip pubblico a costi stratosferici ma non utilizzabile 24 oresu 24.
    la versione per aziende che ovviamente costa moltissimo ne da uno pubblico ma non so se te ne fa acquistare di nuovi...
    la smart di telecom si
    cheapnet si
    ngi si
    altre...

Utente bannato
    uhm io ho la versione aziendale...dici che dovrei stare al telefono un ora per vedere se riesco a chiederglielo o qualcuno lo sa se ne posso comperare altri?
    e per la domanda sulla difficoltà di configurazione/programmazione del router e relative eventuali guide?
    thx!

per fastweb chiedi a loro, comunque se hai fastweb, dovresti avere un hag che ti fornisce la connessione, quindi a questo punto mi sa che puoi avere un solo ip....
    ti conviene chiedere lumi a loro...
    con una normale adsl o simile avresti meno problemi...

Utente bannato
    Originariamente inviato da fivendra
    per fastweb chiedi a loro, comunque se hai fastweb, dovresti avere un hag che ti fornisce la connessione, quindi a questo punto mi sa che puoi avere un solo ip....
    ti conviene chiedere lumi a loro...
    con una normale adsl o simile avresti meno problemi...
    grazie chiedo a loro cmq di la ho l'intera centralina anche se non so bene cosa farci daltronde mi hanno detto che potevano farmi solo quell'abbonamento..

mi autoquoto:

e per la domanda sulla difficoltà di configurazione/programmazione del router e relative eventuali guide?

alcuni sono più ostici, altri meno....
    in ogni caso con fastweb non credo ti servirebbe a nulla, in quanto hanno hardware particolari

Utente bannato
    ah ecco hanno harware particolari quindi un qualsiasi router non va bene...ok chiederò a loro perchè ho bisogno sia della loro connettività che delle possibilità di avere qualche ip pubblico ciauzzz

Permessi di invio