Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: moduli e email

Utente di HTML.it

moduli e email

ciao. ho un form che deve essere spedito ad una mail... come posso impostare l'oggetto della mail (sempre uguale) in modo che chi riceva la mail sappia che appunto questa mail proviene dal quel sito?
    (es. tutte le mail che riceverà il destinatario dovranno avere come oggetto: Richiesta preventivo da http://www.ecc.....)

grazie

Per l'oggetto puoi fare una cosa semplice, accanto all'indirizzo mail metti questo:
    codice:
    href="mailto:info@isp.it?subject=richiesta informazioni"
    Per fara arrivare una mail formattata quasi bene, ti consiglio di mettere:
    codice:
    <form action="..." enctype="text/plain">
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    grazie. ma ho provato e non funziona...nel senso mi rimane come oggetto: "Modulo inviato da Microsoft Internet Explorer"

Ma un chiarimento per favore: se invio un modulo a una mail, non devo considerare il discorso server o database vero? dal momento che mi va ad una mail funziona come un qualsiasi "mailto"?

per cui se faccio delle prove con il mio computer verso la mia mail dovrei avere l'oggetto giusto no???

Il database non serve a niente, a meno che tu non voglia archiviare tutte le mail che spedisci. Controlla bene la sintassi, magari c'è qualche errore o qualche cavolata che ti da quell'errore. Se vuoi fare una cosa spacca, puoi utilizzare un linguaggio come ASP o PHP e realizzare un invio mail passando dal server anziché dal client di posta e impostare la mail come ti pare e scrivere al suo interno quello che ti pare e formattarla come più ti piace.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    oltre al subject è possibile indicare anche l'allegato?
    In html, si tratta di un sito dove non posso usare asp nè php
    Grazie, Elena

Permessi di invio