Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problema pagina...

problema pagina...

ciao a tutti, vorrei sottoporvi un problema, io ho una pagina htm che a sinistra ha il menù e destra c'è un iframe di 3000px.
    la domanda è c'è la possibilità di far scorrere la pagina insieme all'iframe in modo tale che il menù non scompaia?

l'iframe non ha scrool, lo scrool è quello della pagina.

1. Ciao

2. Hanno inventato i frame apposta: fai un frame di sx e uno di dx e risolvi il problema.

3. Se ti è possibile non usare i frame che appartengono alla vecchia mentalità di progettazione. Passa agli standard e alle soluzioni accessibili.

ma va?

dovevo specificare senza frame? :maLOL:

Re: ma va?

Originariamente inviato da innocenti1300
    dovevo specificare senza frame? :maLOL:
    VVoVe:

E l'iframe che cacchio è allora?

....

io spero che non sia un gergo usato solo nel mio studio
    frame e iframe dovrebbero ben diversi.
    <iframe src="principale.htm" name="contenitore" width="560" height="3000" scrolling="no" frameborder="0"></iframe>

una cosa del tipo questa:
    http://www.tgmonline.it
    ma senza livelli

L'iframe non è altro che un frame posizionabile all'interno di una pagina.

....

la differenza la sapevo grazie pensavo avessi capito che...

cmq se non sai come fare non ci sono problemi. Aspettero il consiglio di altri.

Se aspetti che escano i CSS 3, questa è una delle cose che sono in grado di fare (forse addirittura i 2, ma non con tutti i browser).

P.S. Perchè utilizzare gli iframe? Non puoi creare una struttura di pagina che segue meglio le convenzioni di oggi, che segua le linee guida dell'accessibilità e che sia conforme agli standard web? Ne guadagnereste in usabilità, semplicità e compatibilità (in entrambe le direzioni).

Permessi di invio