Ciao a tutti,
ho iniziato ieri a studiare le Applet e mi torvo subito in difficoltà![]()
Premesso che ho capito il significato dei metodi della classe Applet che corrispondono ai suoi 4 stati, volevo creare una banale applet da inserire in una pag. HTML che mi visualizzasse appunto 4 stringhe con la spiegazione dei 4 stati.
Es.
Come potete vedere ho scritto "System.out.println" tanto per farvi capire cosa volevo ottenere in output, ma il mio obiettivo è di far comparire quelle stringhe dentro l'applet utilizzando il metodo "paint(Graphics g)" del package awt, naturalmente in corrispondenza di ogni stato.codice:import java.applet.*; import java.awt.*; public class Stati extends Applet { //costruttore public Stati( ) { System.out.println("Invocato il costruttore di stati, sempre senza argomenti");} //metodi della classe Applet public void init( ) { System.out.println("INIZIALIZZAZIONE: il browser preleva l'applet dal server, solo la prima volta che si apre la pagina HTML"); } public void start( ) { System.out.println("AVVIO: ogni volta che si apre la pag. HTML"); } public void stop( ) { System.out.println("ARRESTO: ogni volta che si chiude la pagina");} public void destroy( ) { System.out.println("DISTRUZIONE: ogni volta che si chiude il browser");} }
Avrei quindi bisogno di ridefinire lo stesso metodo (paint) in ogni metodo della classe Applet(init(), start() ...) al posto di "System.out.println".
Mi sono incasinato però![]()
Potete chiarirmi le idee?

Rispondi quotando