Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

Sistemi operativi, BIOS e harddisk

Ciao! Ho queste domande da porvi...

È obbligatorio che il sistema operativo di un computer risieda sul primary master?

A cosa serve l'opzione del bios "First Boot Device" in cui posso selezionare qualsiasi dispositivo IDE, se poi ricevo il messaggio "DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER"?

Utente bannato

Re: Sistemi operativi, BIOS e harddisk

Originariamente inviato da longline
    Ciao! Ho queste domande da porvi...

È obbligatorio che il sistema operativo di un computer risieda sul primary master?
    un sistema operativo sul primary deve esserci altrimenti non parte nulla!!!!!! questa è la teoria del funzionamento dell'elaboratore .

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Qualche tempo fa avevo una MoBo della AZZA ( ). Avevo un hard disk su cui avevo installato Win2000Pro.
    Un giorno l'ho staccato ed ho messo al suo posto un altro harddisk, e gli ho installato Win98. Poi ho messo questo disco come primary slave e ho rimesso il disco con Win2000 come primary master.

All'accensione entravo nel bios e potevo scegliere se partire con IDE0 oppure con IDE1, e funzionava.
    Mi fatto anche la prova con due dischi entrambi con Win2000, funzionava.

Ora, ho una MoBo ASUS, ho sul primary master ho Win2000Pro, sul primary slave ho Mandrake. Non funziona. Anche scambiandoli, non funziona, non riesco mai a partire con il primary slave

Permessi di invio