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  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Roxman
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    L'audio rallenta il filmato?

    CIao,

    vorrei chiedere per favore se è possibile che l'esecuzione di alcuni leggeri file audio (wav) possa rallentare la fluidità dei movimenti, in un filmato a 24 fps;
    perchè questo mi sembra di osservare nel mio filmato: finchè non lo avevo musicato le interpolazioni di movimento erano soddisfacentemente fluide: dopo l'aggiunta di alcuni effetti audio costanti, 3-4 a scena circa (da 20 a 100 Kb l'uno) mi sembra che il filmato scatti. Il filmato ha 5 scene in tutto.

    Grazie e salutoni.

    Roxman

  2. #2
    si e no!
    potrebbe, ma dipende molto da come hai usato i suoni..
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  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Roxman
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    Oh...li ho messi su livelli a parte e li ho fatti partire in concomitanza all'inizio delle scene: non durano più di 5-6 secondi ognuno, ma ripetendoli mi creano un effetto loop un po' piu' lungo.

    Come dovrebbero essere usati per non appesantire la fluidità?

    Possibile che anche cosi' leggeri interferiscano?

    Un'altra domanda: se musico 4 scene e la 5° no, quest'ultima anche potrebbe risentire del rallentamento o in teoria no?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
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    Sai come "stirarli" nei rispettivi layer?
    Se sì, fallo. Se no, seguimi:

    Posizionati una cinquantina di frames a dx rispetto al frame che contiene il suono, clicca col destro e scegli "Insert frames".
    Fallo più volte finché non si presentano frames vuoti. Dopodiché, elimina i frames vuoti.

    In quel modo il sincronismo tra suono e immagini diventa pressoché perfetto, ad ogni ciclo.

    Se il suono è già caricato completamente (come nel tuo caso), non influisce sulla fluidità del filmato.

    Cmq, gioca un po' anche con il frame rate.

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Roxman
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    Grazie NAp, per la spiegazione.
    RImango purtroppo un po' perplesso, perchè sono un Dummie.

    Stirare per i livelli i suoni....: vuoi dire dare dello spazio di sfogo, forse?
    Intendi dire che dovrei inserire dei fotogrammi a dx del suono, per poi rimuoverli, senza fare altro?
    Solo così facendo il suono si ottimizza, anche a livello di fluidità dell'animzione?

    Forse non ho capito bene....o è cosi'?

    Grazie ancora, e ciao!

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