Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[WIN 98SE e RAM] Cache e 512MB

ciao !

ho installato nuova RAM nel mio pc

adesso ho 640MB = 512 + 64 + 64

li vede tutti e funziona bene ...ma ovviamente ogni tanto si presenta il ben noto messaggio assurdo "Memoria Esaurita". Su internet si trovano tanti macchingegni per fare qualcosa, ma la Microsoft da la soluzione più semplice:

impostare un massimo alla VCache nel System.ini altrimenti attraverso un calcolo dinamico Windows finisce per prendersene addirittura oltre i 512MB ...è qui che compare il messaggio di memoria esaurita.

ora vi chiedo: che massimo impostare come VCache? le vecchie guide parlano di 54MB, oggi qualcuno azzarda 128MB, altri pongono come regola generale il 70% della ram (quindi 450MB), altri il 12% (quindi 80MB), altri il 25% (160MB) ...insomma quanto !!

c'è chi dice che meno è meglio è ...tanto Windows la usa male

io ho messo 64MB, e difatti il messaggio non si è presentato più, tuttavia un limite così basso non compromette le prestazioni?

voi che dite?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

per farvela breve: a che valore è impostato l'attributo MaxFileCache sotto [VCache] in System.ini nel vostro PC ?

PS: forte !! il mio PC 2 volte su 3 non riusciva ad avviarsi o a chiudersi ...ora che ho più RAM avvia e spenge senza problemi !! ...ti rendi conto? che cavolo c'entrerà? ...ehh, le vie che portano a Bill sonon infinite... :rollo:
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

ciao, grazie per il link nel mio post.
    io nel system.ini sotto [vcache] non ho niente, vuoto, zero assoluto!!

per impostare una valore (almeno per provare) come dovrei scriverlo?
    (cioè volendo impostare ad esempio 450 Mb: MaxFileCache = ??)

grazie, fulvio.

Permessi di invio