ciao a tutti,

ho installato LAMP sulla mia Ubuntu ma quando apro una pagina php mi restituisce il seguente errore:

"Fatal error: Call to undefined function: mysql_connect() in /var/www/sito/php/config.inc.php on line 6"

:master:

io ho installato con apt-get in 3 momenti i seguenti pacchetti:

1) apache, apache-common, apache-utils

2) mysql-client, mysql-common, mysql-server (che si sono installati anche: libdb-mysql-perl, libmysqlclient10, libmysqlclient12)

3) php4, php4-common, phpmyadmin (che si sono installati anche: libapache-mod-php4, php4-mysql)

cosa c'e' di sbagliato? please help me!
anche perche' invece phpmyadmin mi funziona e non da nessun errore

Ieri ho comprato un mouse usb con rotellina perche' non ne potevo piu' di usate il "capezzolo" del thinkpad ... il mouse funziona correttamente ma non funziona la rotellina ... ho provato a rilanciare dpkg-reconfigure xserver-xorg ma anche se gli dico di abilitare l'uso della rotella del mouse non succede nulla ... inoltre all'inizio con xorg avevo avuto un problema con il video e sono andato a modificare a mano /etc/X11/xorg.conf e mi sono accorto che da allora il comando di riconfigurazione del server xorg non mi fa piu' vedere la scelta delle risoluzioni, che sia perche' ho modificato io il file e non riesce piu' a modificarlo il configuratore del pacchetto?

qualcuno che usa xorg e un mouse con rotellina mi manderebbe la sezione mouse del suo xorg.conf?

mucias gratias!