Originariamente inviato da SeMi
...
il link che hai inserito ed ho letto attentamente utilizza filmati esterni caricati su livelli e non all'interno di altri movieclip (nel mio caso vuoti..),
esatto
in questo modo un preloader di un filmato esterno che utilizza il comando
_root.getBytesTotal
fa riferimento al filmato principale giusto?
Dipende... da dove è inserito il codice...
se è nel filmato esterno la risposta è NO la root è sempre quella del filmato esterno che sta su un livello sopra a quelloprincipale.
se è nel filmato principale, ovviamento SI' fa riferimento a sè stesso.
Nel mio caso quindi, se non ho capito male ho due strade per indicare il percorso corretto:
dipende sempre da dove è inserito il codice del preload
1) l'utilizzo del nome istanza del movieclip vuoto contenitore
OK
2) l'utilizzo della proprietà _parent.getBytesTotal che dovrebbe far riferimento al clip "genitore" contenente il filmato esterno da caricare.
ATTENZIONE il filmato esterno, caricato in un movieclip, ne assume tutte le caratteristiche "rimpiazzandolo", per cui un _parent, nel caso in cui il contenitore sia direttamente sulla timeline principale del filmato principale, NON fa riferimento al contenitore, ma al filmato principale, cioè alla _root.
Ora se per un'ipotetica barra di caricamento del mio preloader nel filmato esterno uso il comando:
onClipEvent (enterFrame) {
this._x = Math.floor( contenitore.getBytesLoaded()/contenitore.getBytesTotal()*100);
}
come mai questa non mi avanza, ma va subito al 100% e resta lì inchiodata?
DOVE hai inserito questo codice? L'hai associato al contenitore?
Mentre per i due campi di testo dinamici che ho messo nel preloader e collegati alle rispettive variabili tramite la proprietà _parent. tutto fila liscio? :master:
Spero di essere stato il più chiaro possibile, anche se ne dubito... :rollo:
Ciaoooo e grazie per eventuali risposte!