Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

visualizzare il contenuto di una directory in java

Dal capitolo 12 di Tinking in JAva..

da come ho capito gli oggetti file e ListFile permettono di leggere il contenuto di una directory ma non mi è ben chiara la differenza.

Per applicare un filtro per ottenere ad esempio solo i file con estensione .java ad esempio devo usare l'argomento new DirFilter(args[0]) ma non ho capito bene come lavora la classe DirFilter ereditata da FilenameFilter qualcuno mi può illuminare?
    Bottaweb

la dirFilter è una classe derivata, non fa parte delle classi standard di java, quindi non posso dirti come funziona
    tuttavia, per implementare il FilenameFilter, basta ridefinire il metodo accept, che prende come parametri un oggetto File (che è la dir corrente) e una stringa, con la quale puoi crearti appunto il filtro per la ricerca (es: il nome del file contiene la stringa cercata)
    poi, l'oggetto filenameFilter lo utilizzi con l'oggetto file: File.list(java.io.FilenameFilter)
    23-08-2005: Udinese in cémpions lìg
    Questa estate l'ho passata a Tallin

Utente di HTML.it
    difatti DirFilter implementa FilenameFilter. Quindi se volessi cercare solo in file con una determitata estensione la stringa da passare è semplicemente java . Tutti gli elementi "saranno inseriti" nell'oggetto File richiamabile poi in un secondo momento? Pippo75 mi mancano altri due capitoli e avrei finito. Volevo chiederti se potevo disturbarti ancora magari anche via email se dovessi avere altri problemi.

Bottaweb

Utente di HTML.it
    dimenticavo la cosa + importante ...grazie
    Bottaweb

Permessi di invio