Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

problema inspiegabile dreamweaver

ho una tabella divisa in tre colone con spaziatura tra le celle di 20px.

nella prima ho un menu, nella seconda del testo e nella terza una foto. il problema è che, utilzzando dreamweaver, sembra che la foto ci stia correttamente nel riquadro (sono delle stesse dimensioni), ma in realtà quando la visualizzo con il browser viene tagliata. l' unico modo per farla apparire tutta è allargare la tabella con dreamweaver (dove la foto a questo punto viene ripetuta per una parte)

inoltre non c'è modo di centrare il testo nella tabella di mezzo..resta sempre troppo spazio a destra (lo stesso spazio che viene sottratto all' immagine che di conseguenza viene tagliata).

ho provato a pareggiare le larghezze, ma nisba...

che può essere? grazie
    Death to False Metal

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    il fatto che in dreamweaver vedi diverso da come è nel Browser, è normale. L'anteprima di DW fa schifo, non ti devi regolare con quella.
    Non capisco che vuol dire che non riesci a centrare il testo della tabella di mezzo. Hai mica un link dove possa vedere l apagina?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da miki.
    il fatto che in dreamweaver vedi diverso da come è nel Browser, è normale. L'anteprima di DW fa schifo, non ti devi regolare con quella.
    Non capisco che vuol dire che non riesci a centrare il testo della tabella di mezzo. Hai mica un link dove possa vedere l apagina?
    http://www.tatawelo.it/prova/index.htm
    Death to False Metal

Mah, mi sembra che le celle abbiano le dimensioni che hai impostato nel codice. Il problema è che la tua img è larga 344px, la cella 403. Quando l'immagine (che hai impostato come sfond) finisce, il browser la ripete automaticamente (salvo diverse impostazioni CSS).
    Insomma: puoi ingrandire l'immagine o ridurre la cella o impedire che l'immagine si ripeta, scegli tu...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pastoweb
    Mah, mi sembra che le celle abbiano le dimensioni che hai impostato nel codice. Il problema è che la tua img è larga 344px, la cella 403. Quando l'immagine (che hai impostato come sfond) finisce, il browser la ripete automaticamente (salvo diverse impostazioni CSS).
    Insomma: puoi ingrandire l'immagine o ridurre la cella o impedire che l'immagine si ripeta, scegli tu...
    però se setto la cella a 344px, l' immagine compare correttamente in dreamweaver, mentre sul browser viene tagliata, e lo spazio che manca se lo ciuccia la colonna centrale!
    Death to False Metal

e allora associa una classe alla tabella in cui inserisci l'immagine come backgorund, togli dalla pagina html il background

<table>...
    <td width="403" height="459" class="foto" > </td> ...</table>

quindi inserisci il link del foglio stile

<link href="css.css" rel="stylesheet" type="text/css" />

e nel sfoglio stile inserisci laa classe

.foto{
    background:#fff url(immagini/ezlnaldfrid.jpg) top left no-repeat;
    border-color:#fff;
    }

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Kreatore
    e allora associa una classe alla tabella in cui inserisci l'immagine come backgorund, togli dalla pagina html il background

<table>...
    <td width="403" height="459" class="foto" > </td> ...</table>

quindi inserisci il link del foglio stile

<link href="css.css" rel="stylesheet" type="text/css" />

.foto{
    }
    niente da fare....mi frega sempre lo spazio dalla tabella di isnistra per metterlo in quella al centro (non ho aggiornato la pagina online perchè ora come ora non ne ho la possibilità).
    Death to False Metal

prova a modificare cosi:
    <table>...
    <td class="foto" > </td> ...</table>

.foto{
    width:344px;
    margin:0px;
    padding:0px;
    }

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Kreatore
    prova a modificare cosi:
    <table>...
    <td class="foto" > </td> ...</table>

.foto{
    width:344px;
    margin:0px;
    padding:0px;
    }
    ninete...potrepbbe esse anche un problema relativo al menu sulla sinistra?
    Death to False Metal

Permessi di invio