è possibile cambiare il livello di un filmato ?
ho il filmato pippo.swf sul livello 1 posso spostarlo al livello 10?
è possibile cambiare il livello di un filmato ?
ho il filmato pippo.swf sul livello 1 posso spostarlo al livello 10?
puoi fare lo swapLevel con qualcosa che c'è al 10 (o al nove) se vuoi farlo diventare quello più "in alto"
es:
mc1 sul livello 1
mc2 sel livello 9
mc1.swapDepths(mc2);
ti ritrovi la mc1 al top e la mc2 al livello 1
![]()
Le azioni che hai dato sono corrette ma...
lo swapDepths, in questo caso, non avviene tra i cosiddetti Livelli del fla (che è meglio chiamare Layers). Avviene fra due clip anche se si trovano nello stesso frame del medesimo layer e cmq si realizza semplicemente che l'uno va in primo piano rispetto all'altro... non dal layer 9 al layer 1.
Quando parliamo di Livelli ci riferiamo ai _levels che con i Layer di timeline non hanno nulla a che spartire.
Infatti se volessi scambiare la profondità tra il _level0 (la _root), e il _level1, le azioni sarebbero un po' diverse:
_level0.swapDepths (1);
Ho scritto tutta questa pappardella affinché chi legge, anche in futuro, non abbia a confondersi con descrizioni del tipo "swapLevel".
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Giusto. A maggior ragione il mio intervento mira ad evidenziarlo poiché nulla "è evidente", né scontato, per il newbie che dovesse capitare in questo thread.
BuonTutto !
![]()
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)