Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: scambio livelli

scambio livelli

è possibile cambiare il livello di un filmato ?
    ho il filmato pippo.swf sul livello 1 posso spostarlo al livello 10?

puoi fare lo swapLevel con qualcosa che c'è al 10 (o al nove) se vuoi farlo diventare quello più "in alto"

es:

mc1 sul livello 1
    mc2 sel livello 9

mc1.swapDepths(mc2);
    ti ritrovi la mc1 al top e la mc2 al livello 1

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Le azioni che hai dato sono corrette ma...
    lo swapDepths, in questo caso, non avviene tra i cosiddetti Livelli del fla (che è meglio chiamare Layers). Avviene fra due clip anche se si trovano nello stesso frame del medesimo layer e cmq si realizza semplicemente che l'uno va in primo piano rispetto all'altro... non dal layer 9 al layer 1.

Quando parliamo di Livelli ci riferiamo ai _levels che con i Layer di timeline non hanno nulla a che spartire.

Infatti se volessi scambiare la profondità tra il _level0 (la _root), e il _level1, le azioni sarebbero un po' diverse:

_level0.swapDepths (1);

Ho scritto tutta questa pappardella affinché chi legge, anche in futuro, non abbia a confondersi con descrizioni del tipo "swapLevel".

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

evidentemente si tratta di un refuso no?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Giusto. A maggior ragione il mio intervento mira ad evidenziarlo poiché nulla "è evidente", né scontato, per il newbie che dovesse capitare in questo thread.

BuonTutto !

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio