Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Materiale Webmaster

Utente di HTML.it

Materiale Webmaster

Seguo corsi per webmaster html php ecc.... sono sicuramente fondamentali per esercitare in seguito questo lavoro, mi sono sempre chiesto se per la parte grafica si usassero dei software particolari. Cioe' gif animate, creazione loghi, simboli, layout particolare ecc voi webmaster navigatI cosa usate per questo?? avete dei programmi appositi, oppure usate ilmateriale free che internet offre?
    E poi potreste illuminarmi sulle possibilita' di pubblicare in un sito quello che si trova sul web? cosa posso o non posso pubblicare, devo chiedere l autorizzazione anche sul materiale free???
    Spero di aver postato nella sezione giusta, e spero di ricevere una rispossta dai tanti e bravi webmaster di professione che ci sono in quest sito.

Opps dimenticavo, quale editor utilizzare di solito per costruire le vostre pagine, io sono per dreamwever mx 2004 voi?

Ancora grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    software per editing grafico, il più usato è Photoshop, io personalmente utilizzo però Fireworks.
    Il materiale che trovi su internet c'è scritto se è free o no, se lo è lo puoi riutilizzare a tuo piacimento.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Per le immagini photoshop, come editor utilizzo Dreamweaver per avere il colpo d'occhio sulla pagina, ma puntualmente ricorro al blocco note per pulire il codice e per i CSS!

Utente di HTML.it
    Il fatto di ripulire il codice puo servire per avere un miglioramento nei motori di ricerca?
    Poi con photoshop si possono creare anche gif animate? ma nessuno usa dei cd o dvd appositi per webmaster dove si trovano icone, gif, animazioni ecc

p.s. io ho paint shop pro 8 e' lo stesso programma?

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da Altomare
    Il fatto di ripulire il codice puo servire per avere un miglioramento nei motori di ricerca?
    Poi con photoshop si possono creare anche gif animate? ma nessuno usa dei cd o dvd appositi per webmaster dove si trovano icone, gif, animazioni ecc

p.s. io ho paint shop pro 8 e' lo stesso programma?
    il fatto di ripulire il codice serve, sia a poterci lavorare sopra meglio, sia a togliere tutte quelle cose inutili, superflue e/o errate che ha aggiunto DW, non cambia niente per i motori di ricerca.
    Con ImageReady (che è insieme a Photoshop) si possono creare gif animate.

Paint shop pro non è lo stesso programma

No, non uso cd o dvd con questa roba, perchè quelli con immagini belle costano veramente tanto, gli altri son CD con robaccia che puoi trovare tranquillamente su internet.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Pulire il codice è un fattore che facilita la scansione dello spider dei motori all'interno della tua pagina, poi il ranking è determinato da mille altri fattori.
    La pulizia del codice permette a te di lavorare meglio e più velocemente, rende più veloce il caricamento della pagina, rende la pagina più usabile ed accessibile.
    Per quanto riguarda la grafica personalmente uso fhotoshop se devo ottenere effetti particolari, in caso contrario i siti di risorse per webmaster o i cd vanno benissimo!
    A volte se il cliente me lo chiede faccio qualche animazione in flash, ma non è il mio forte!

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Sei alla prima lezione?
    Perché se non è così hai sbagliato corso credimi, e spero anche che sia un corso della regione o comunque di qualche istituto come irfop o enaip, perché se pagando non ti danno nemmeno le informazioni di base ... :rollo:

Se poi segui quelli on line, be stesso discorso.

Editor di codice? Quello che ti piace di più.
    Editor grafico? Quello che ti piace di più.

Codice? Studia sei solo all'inizio, in pratica ti stai ancora allacciando le scarpe per fare il primo passo.

Buona lavoro!

Permessi di invio