Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: prog fatturazione

prog fatturazione

sto costruendo un programmino per fatturare
    quando ho inserito cliente e tutti i suoi dati volevo poter inserire i dati da magazzino
    come posso fare la struttura?
    conviene fare un database di tutti gli articoli e poi selezionati li faccio inserire prendendoli da una tabella
    ma sul file fattura come faccio per farmi aggiungere i prodoti che man mano seleziono?fare una tabella fatture con campi prodotto 1, 2 ,3 ecc non mi sembra logico perchè no volevo dare limiti a n. di prodotti
    mi date un'idea per la struttura
    grazie
    sandro

Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    io opterei per un database relazionale (un classico) con l'utilizzo di te tabelle:
    -tabella clienti
    -tabella prodotti
    -tabella fattura

sara' necessario aggiungere delle tabelle intermedie per mantenere le relazioni (molti a molti)

-tabella di link clienti-fattura contenente gli id del cliente e l'id della fattura

-tabella di link prodotti-fattura contenente gli id dei prodotti e l'id della fattura

nella tabella dei clienti ovviamente ci vanno i dati anagrafici dei clienti, nella tabella dei prodotti tutti i prodotti di magazzino e nella tabella fattura i dati della fatturazione. prova a cercare in internet qualcosa sui database relazionali
    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

Permessi di invio