Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Font in Photoshop

Utente di HTML.it L'avatar di pariri

Font in Photoshop

Ciao,
    vorrei sapere come devo impostare il anti-alias (carattere) di Photoshop per avere la migliore qualità in stampa tipografica:

preciso - netto - forte - arrotonda.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di degia
    a mio avviso non ha molta differenza, considerato che poi il testo viene retinato nella fase di stampa delle pellicole.

C'è da dire comunue che in linea generale il testo (senza effetti, testo puro) non dovrebbe essere gestito come immagine in ps, ma come font o in vettoriale.

La qualità di stampa è più elevata soprattuto se il testo è di dimensione ridotta.

Utente di HTML.it L'avatar di pariri
    Grazie.
    L'ultima domandina:
    c'è differenza di qualità come testo, tra in lavoro fatto in indesign e photoshop?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di degia
    la differenza è propeio quella che ti ho accennato nel mio precedente post.

Con inDesign il testo è vettoriale, con PS il testo è rasterizzato, quindi immagine.

La qualità di stampa è più elevata se il testo se viene interpretato dalla fotounità come cueva, in particolar modo se è di dimensione ridotta.

Ti faccio un esempio. Prova a sfogliare una di quelle pubblicazioni che vengono stampate in occasione delle "sagre"; quelle per internderci piene zeppe di sponsors di ogni genre e tipo (macellerie, ristoranti, calzolai, ...).
    Molte volte per fare velocemente si scansionano i biglietti da visita delle varie ditte e si inseriscono pari pari nell'impaginato come immagine. Se guardi la qualità di quel testo, specie se è rirotto di dimensione è molto più scadente. Molto più scadente della corrisponte gistita come font.

Ovviamente se devi fare un titolo con degli effetti ti conviene farlo in PS e salvarlo come tif oppure in vettoriale e salvarlo in eps

Permessi di invio