Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
    Utente di HTML.it

"Dynamic text" non mostra ciò che il Trace mostra.

Ho un filmato "F2" che contiene nel frame 1 un oggetto movieclip "M":
    questo ha al suo interno nel frame x un oggetto "T" "dynamic text" collegato alla variabile "V" e nello stesso frame x un action "trace (V);".

Eseguendo il filmato il campo di testo mostra il contenuto della variabile (che cambia nel tempo) e nell'output il trace mostra lo stesso valore. (ovvio)

Se carico il filmato da un altro "F1" (loadMovie) il trace lavora correttamente, ma il campo di testo resta vuoto.

Idee?

Il filmato "F1" non agisce in alcun modo sulla variabile "V" e i riferimenti sono esattamente come indicato (quindi non ci sono riferimenti con "_root. ..." o roba del genere, d'altronde il trace funziona.)

Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    metti anche un po di codice

Utente di HTML.it

codice già postato...

metti anche un po di codice
    non ce n'è... nel senso che la variabile V cambia in svariati punti (e il trace mostra sempre il valore corretto). Quindi l'ho già postato tutto.

Nel frame che contiene l'azione "trace (V);" c'è un oggetto "dynamic text" che nel campo var contiene "V". Eseguendo il filmato è tutto ok. Quando lo carico con loadMovie da un altro il trace continua a funzionare, ma il campo di testo non mostra nulla.

Utente di HTML.it
    1) ho notato che se modifico il campo in "static" questo viene mostrato (naturalmente con il suo valore predefinito), se invece lo setto come "dynamic" o "input" non funziona nulla (sempre nel caso il filmato sia caricato da un altro). Sembra trattarsi di un problema di visualizzazione, cioè ipotizzo che il collegamento con la variabile sia corretto, ma il campo non venga mostrato.

2) ho fatto questo esperimento: settando il campo "dynamic" abbastanza grande esso, eseguendo "F2" mostra correttamente la variabile e nasconde con il suo sfondo bianco gli oggetti sui livelli dietro. Eseguendo "F1" non viene nascosto nulla. Insomma sono certo che si tratta di un problema di visualizzazione. Il campo non viene mostrato.

non potrebbe essere un problema di coordinate _x _y?

Utente di HTML.it
    no, no. Il campo è lì, bello invisibile: se lo selezioni con il mouse e fai "copia" e poi "incolla" in un file di testo ecco che il valore viene fuori in tutto il suo splendore (aggiornato, naturalmente)!

Ritengo sempre più probabile si tratti di un baco.... anche se sto guardando un po' in giro su varie questioni riguardanti, per esempio, lo sfondo (ho trovato un po' di post di gente che voleva rendere trasparente lo sfondo del testo)...

altre idee? (cmq grazie per l'interessamento)

non credo proprio sia un baco...

cmq se vuoi passare il fla in pvt hai il mio indirizzo

Utente di HTML.it

esempio problema.

I file originali sono troppo lunghi e complessi. Ho riprodotto velocemente il problema con un esempio: mi sembra di non aver tralasciato nulla, comunque facendo un test rapido in effetti il problema si riscontra in questo esempio:

Creo filmato nuovo "01.fla":
    layer1: un oggetto movieclip di nome "02" e un oggetto dynamic_text che punta alla variabile filmato01 e dietro entrambi un grande rettangolo colorato pieno.
    layer2: (solo azioni)
    frame1: loadMovie(02.swf, "02");
    frame2: filmato01 = Math.random();
    frame3: gotoAndPlay(2);

Creo filmato nuovo "02.fla":
    layer1: un oggetto dynamic_text che punta alla variabile filmato02
    layer2: (solo azioni)
    frame1: filmato02 = Math.random();
    frame2: gotoAndPlay(1);

eseguendo 02 vedo la variabile filmato02 che cambia
    eseguendo 01 vedo la variabile filmato01 che cambia, ma non la filmato 02

Come carichi il secondo filmato? Potrebbe essere un problema di maskera, prova ad incorporare i caratteri, se dici che se metti il campo come statico ti funziona con il valore originale, fai una prova metti il campo dinamico e scrivici dentro qualcosa, poi lo provi, in teoria dovresti vedere qualcosa, se non lo vdi incorpora i caratteri

Utente di HTML.it
    i font usati sono incorporati in entrambi i filmati.

Permessi di invio