Ciao a tutti:
Incorrerei in problemi se installassi XpPro sul'attuale Xp Home?
Ciao Ciao
Ciao a tutti:
Incorrerei in problemi se installassi XpPro sul'attuale Xp Home?
Ciao Ciao
claudio
Sì, ho paura tu non possa fare upgrade da Home a Pro, ti conviene formattare e fare un'installazione ex-novo, incorri anche in meno problemi.
![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Quoto e condivido l'idea del Darkkik nazionale.Originariamente inviato da darkkik
Sì, ho paura tu non possa fare upgrade da Home a Pro, ti conviene formattare e fare un'installazione ex-novo, incorri anche in meno problemi.
![]()
Mi voglio associare a questa discussione perchè io ho formattato xphome per installre il professional. Ma lo sapete che dopo l'istallazione mi vede sempre due S.O??? sia xphome che xpprof. Adesso ho tentato con una formattazione lenta e non rapida. Secondo voi alla fine continuerà a vedermi sempre due S.O.??![]()
![]()
Dovresti modificare una voce nel file boot.ini.Originariamente inviato da marini832
Mi voglio associare a questa discussione perchè io ho formattato xphome per installre il professional. Ma lo sapete che dopo l'istallazione mi vede sempre due S.O??? sia xphome che xpprof. Adesso ho tentato con una formattazione lenta e non rapida. Secondo voi alla fine continuerà a vedermi sempre due S.O.??![]()
![]()
precisamente quale file in boot.ini devo modificare. Spiegami meglio dimentichi che io sono ignorante in materia...![]()
![]()
prova così: pannello di controllo-> sistema-> avanzate-> avvio e ripristino-> modifica-> modifica e ti apre il tuo boot.ini.
A questo punto troverai delle voci che devi postare, fai un copia-incolla.
Non è una dir.
E' un file che "indica" quali SO sono installati. Ti posto il mio:
E' consigliabile modificarlo con le dovute precauzioni.codice:[boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
La tua installazione, prob, ha mantenuto l'originale e gli ha agginuto una riga con le info sul winxp pro.
devo modificarlo in base al post che mi hai mandato tu per far si che vada solo xpprofessional...
!!NO!!Originariamente inviato da marini832
devo modificarlo in base al post che mi hai mandato tu per far si che vada solo xpprofessional...
E' sempre consigliabile lavorarci con la dovuta attezione su questo file!!!!
Posta il tuo che vediamo, ogni configurazione di PC ha il suo boot.ini, per esempio:vuol dire (se non sbaglio) che sta sulla partizione 1, del disco zero sul cavo zero.codice:multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WIND
questa è completamente diversa
c'era una vecchia discussione nel forum a proposito...codice:multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WIND