Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: domanda su mysql

Utente di HTML.it

domanda su mysql

ciao,

se un campo è settato come INT(4), posso inserire anche valore a cinque cifre?

dies

Utente di HTML.it
    mmmm :master:

mi è successo questo, un campo del mio DB contiene gli anni a 4 cifre... il vecchio amministratore aveva messo come campo INT(1O).
    Io ora ho messo come valore INT(4), solo che mi sono accorto che una data era sballata (è stata inserita l'anno 19797); se io converto ora quel campo da INT(10) a INT (4) in phpmyadmin non mi viene troncato il valore 19797, perché continuo a vedere sempre quel numero.

E' normale che inserendo più campi INDICE la dimensione della tabella aumenti di 1 MB?

Ma è ecceessivo un database di 50 MB?

dies

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    e no

Sì invece.
    La specifica di una "dimensione" su un campo INT non cambia la "natura" del campo, che rimane la stessa (quindi per il campo INT 4 bytes, con conseguenti valori gestiti fino a 2 miliardi e rotti che raddoppiano nel caso di UNSIGNED).
    Quella cifra serve solo ad indicare la dimensione minima del campo che ti viene restituito se specifichi anche l'opzione ZEROFILL.
    Potresti però avere dei problemi in caso di join, perché il manuale dice che in quei casi mysql "si fida" della dimensione che hai indicato.

http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/Numeric_types.html

P.S. 50 mega non sono eccessivi

Permessi di invio