Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Cambiare foglio di stile

Salve a tutti.
    Avrei una domanda da farvi riguardo i fogli di stile su ASP.NET.

Ho realizzato una applicazione che funziona sia su palmare che su Pc. Naturalmente le impostazioni della pagina variano in base alle dimensioni dello schermo e questa operazione avviene tramite due fogli di stile separati (uno per palmare e l'altro per PC).

Mi domandavo se oltre a javascript c'era qualche modo per spostarsi da un foglio di stile ad un altro. Per esempio tramite un coltrollo lato server.

Spero in una vostra risposta.

Roberto
    Robert

Utente di HTML.it
    credo basti dikiarare il <link ...> come runat="server", ma questo è abbastanza .. come dire.. stupido..
    xkè rimandare la pagina al server solo x cambiare lo stile?

Il problema è che io non premo nessun link ma è lo stesso programma che deve capire, in base alle dimensioni dello schermo da quale dispositivo arriva la richiesta e quindi cambiare in automatico il foglio di stile.

Il problema di fare un controllo server nasce dal fatto che il codice javascript non viene interpretato dal palmare e quindi non è molto affidabile.

Infatti attualmente io inserisco nella pagina due fogli di stile differenti. Il primo è relativo al Pc e il secondo al palmare. Con javascript riesco a controllare solo sul PC il passaggio al primo foglio di stile mentre sul palmare questa operazione non è possibile. Riesco ugualmente a usare il foglio di stile che voglio perchè è posizionato come secondo nella pagina e quindi il Palmare interpreta in automatico il secondo stile come stile di default.

Chiedo scusa se non sono stato molto chiaro.

Attendo notizie
    Roberto
    Robert

Utente di HTML.it
    in effetti è strano ke il palmare non interpreti js .. sicuro di non avere usato funzioni proprietarie? cioè tipo prova a vedere se con mozilla va, magari hai usato un metodo ke funziona solo x ie

Ho scritto questo:
    <script type="text/javascript">
    if (screen.width<250)
    {
    //in questo caso per palamare (vero)
    //alert("Sei un Palmare")
    document.styleSheets[0].disabled = true;
    document.styleSheets[1].disabled = false;
    }
    else{
    //in questo caso per desktop
    //alert("Sei un Computer Desktop")
    document.styleSheets[0].disabled = false;
    document.styleSheets[1].disabled = true;
    }
    </script>

Il palmare riesce ad interpretare solo una parte del codice js. Infatti il browser presente su questo dispositivo è molto ridotto come funzionalità rispetto ad uno di un normale PC.

La soluzione che sto usando adesso (quella scritta su) è funzionante ma ho paura che nel tempo possa creare problemi.

Mi sai suggerire qualcosa?

Grazie
    Roberto
    Robert

Permessi di invio