Salve, chiedo scusa, spero di non aver sbagliato forum ,ma non ne ho trovato un'altro più adatto.
Comuqnue vedo di spiegare il mio problema :
ho tre programmi che si avviano in automatico all'avvio del pc :
aggiungo che tale pc sta sempre acceso perchè su tale pc arrivano i dati della mia stazione meteo e le immagini di una telecamra che riperende l'Etna, per poi inviare il tutto su internet, quindi la connessione (GPRS) avviene in automatico ogni qualvolta serve a qualcuno dei software.
Bene, anzi male, stamattina, mi sono accorto che il mouse era bloccato, e dopo aver controllato che tutti i software attivi funzionassero normalmente, ho riavviato pr vedere se così facndo il mouse riprendeva a funzionare.
Riavvio, il mouse funziona di nuovo, ma mi accorgo che non tutti i software che sono in esecuzione automatica si avviano, e poi cosa molto più strana, se clicco con il mouse, su una qualsiasi parte dello schermo o su una qualsiasi delle icone, si apre non l'il programma della rispettiva icona, ma bensi la cartella Risorse di rete, o Risorse del Computer, oppure Documenti addirittura a volte, a seconda dell'icona sulla quale si clicca, si aprono le cartelle sopra elencate tutte insieme !![]()
Che sta succedendo !!!!!!!!
Aiutatemi !
P.S. Dimenticavo, ho avviato più volte l'ativirus ho scannerizzato tutto ma non c'è traccia di virus, in più se avvio i vari proprammi da Start/Programmi ecc. si apronio tutti tranquillamente e funzionano bene, non ci sono anomalie se non quell sopra descritte !