Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

PHP e posizionemanto - id sessione

ciao a tutti,
    premetto che ho cercato prima e non sono riuscita a trovare una risposta soddisfacente sull'argomento.

Problema: in caso di un sito con sessioni (pensate ad un e-commerce) quindi con login ecc, se volgio evitare che php aggiunga l'id di sessione agli url (in caso il browser non supporti i cookies) e non volessi comunque precludere agli utenti con questi settaggi di navogare il sito (quindi non intervenendo sul php.ini),

come posso gestire l'id di sessione nella riscrittura degli url per i motori di ricerca (url rewrite)? in pratica potrei nascondere l'id "appiccicato" all'url in modo che gli spider non lo considerino?

Oppure

C'è un altro modo per mantenere la sessione senza cookie attivati?

Per farla breve, sito dinamico (problema specifico della sessione) e motori di ricerca come si possono sposare? quale soluzione adottate come programmatori?

Ringrazio infinitamente chiunque abbia delle idee..

Vanna

Potresti fare come fa la maggioranza.... metti un bell'avviso:

Da questo punto i cookies devono essere abilitati ... diversamente ciao ciao micio micio...

Se ILLO non si fida di te perche' dovresti fidarti a tutti i costi di ILLO ???

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    ciao Piero,

Innanzitutto grazie della risposta, che sarebbe la più semplice....

Lo so che delle volte bosognerebbe fare delle scelte indipendentemente, ma sai delle volte i clienti (chi paga) non vuole che ci siano delle limitazioni di qualche genere e alla fine se decidi di procedere in questo modo (rendendo obbligatori i cookies) poi se ne accorge e casca dal pero (magari lui stesso ha questa impostazione perchè nella sua azienda il tecnico gli ha settato il pc in un certo modo ...mi è già capitato con un sito in cui l'utente doveva poter consultare materiale "personale")..

vorrei sapere se la strada proposta è l'unica o se invece ci sono delle soluzioni diverse che non inficino l'utilizzo anche da parte di questi clienti...

vorrei sapere se non c'è modo di tenere l'id, senza disturbare gli spider... non so ...

grazie

Utente di HTML.it
    ...come fa la minoranza?...

Utente di HTML.it
    nessuno ha una idea?

nessuno si è scontrato con questo problema?

Originariamente inviato da vanna
    nessuno ha una idea?

nessuno si è scontrato con questo problema?
    suona male che uno spider acceda a delle pagine protette.... come dire .. chiunque.

usa il trans sid se non ne puoi fare a meno.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    capito,

Grazie

Permessi di invio