Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

passare stringa con data

Ciao a tutti ho provato a fare una ricerca per vedere se il mio problema è già stato trattato ma non ho trovato niente.
    Ho creato un sistema che mi riporta dei dati divisi per mese. Adesso che arriva il nuovo anno ho la necessità di fare una sorta di navigazione tra gli anni. Io mi muovo tra i mesi passando con un link la data es.: nav.php?data=12&2004 mi sposto nel mese di dicembre dell'anno 2004. (Nel database il campo data è un semplice varchar di 16 dove scrivo la data aaaammgg che richiamo con date_format in modo da rimettermela gg mm aaaa). La pagina che riceve i dati contiene un'istruzione che mi recupera la data e la memorizza nella in una variabile ad esempio $oggi = $_GET['data']. Il problema è che mi recupera però solo il mese e cioè il valore prima dell'"&". Come posso fare per recuperare tutta la data? Grazie per l'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Il motivo è che il carattere '&' è il separatore fra i diversi parametri della query string. Quindi il parser PHP crede che la variabile data finisca col 12. Non potresti cambiare il separatore? Oppure usare due variabili diverse per il mese e l'anno (ad es. mese=12&anno=2004). Se vuoi usare proprio quel carattere dovresti ricorrere a funzioni come rawurlencode() e rawurldecode().

forse la soluzione migliore è quella di separare la stringa in mese e anno anche se la cosa mi costringe a cambiare un po' di cose. Cmq grazie mille proverò anche a usare quelle due funzioni che mi suggerisci.

Permessi di invio