Salve, spero di non dire una cavola, ma volevo sapere se è possibile fare in modo di avviare (e magari di spegnere) il pc ad orari stabiliti ?
Se si come ?
Grazie![]()
Salve, spero di non dire una cavola, ma volevo sapere se è possibile fare in modo di avviare (e magari di spegnere) il pc ad orari stabiliti ?
Se si come ?
Grazie![]()
Ciao per lo spegnimento ad un ora stabilita penso che possa andare bene questo programma "Shutdown"è anche in italiano. Per l'accensione non sò se esista qualcosa, ma non credo.![]()
![]()
Credere nei sogni aiuta a realizzarli..
Accedi al set-up del BIOS e verifica se la tua scheda madre supporta questa funzionalità (devi cercare una voce del tipo "wake-up").
Anche io ho aderito al NoKappa
Scusa, ma Shutdown non riguarda la connessione ad internet ?Originariamente inviato da marini832
Ciao per lo spegnimento ad un ora stabilita penso che possa andare bene questo programma "Shutdown"è anche in italiano. Per l'accensione non sò se esista qualcosa, ma non credo.![]()
![]()
No, che io sappia puoi spegnere il pc nel giorno e nell'ora stabilita.Originariamente inviato da ski_man_1968
Scusa, ma Shutdown non riguarda la connessione ad internet ?![]()
Ecco, togliti ogni dubbioOriginariamente inviato da marini832
No, che io sappia puoi spegnere il pc nel giorno e nell'ora stabilita.![]()
http://www.programmi.com/detail.asp?id=1830
Ho provato a scaricarlo ma il file zip mi da errore...in pratica non lo scompatta !![]()
Sai dove posso trovarlo per fare il download ?
P.S. Il software che ho io si chiama pure cosi, Shutdown, ed ha le stesse funzioni più o meno, ma per quanto rigurda le connessioni ad internet.
questo funziona l'ho provato anche io.Originariamente inviato da marini832
Ecco, togliti ogni dubbio
http://www.programmi.com/detail.asp?id=1830
http://htmole.altervista.org/info/shutdown.htm![]()
![]()
Fatto !
Il programma è ottimo e funziona perfettamente...solo che...mi sa di aver intuito che l'ora di spegnimento bisogna inserirla ogni volta, non rimane memorizzata...dico bene ?![]()
Se è così è un problema !![]()
In pratica a me serve questo programma o uno simile, che ogni sera ad una certa ora spenga il pc visto che non sto a casa e non posso farlo io manualmente, ma se ogni giorno devo impostare l'ora...non è il programma che fa per me !![]()
questo non lo sò xchè io non lo uso. Hai provato a vedere nelle impostazioni se è possibile fissare l'ora senza che debba esserci tu materialmente?Originariamente inviato da ski_man_1968
Fatto !
Il programma è ottimo e funziona perfettamente...solo che...mi sa di aver intuito che l'ora di spegnimento bisogna inserirla ogni volta, non rimane memorizzata...dico bene ?![]()
Se è così è un problema !![]()
In pratica a me serve questo programma o uno simile, che ogni sera ad una certa ora spenga il pc visto che non sto a casa e non posso farlo io manualmente, ma se ogni giorno devo impostare l'ora...non è il programma che fa per me !![]()