Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Flash & motori

Utente di HTML.it

Flash & motori

Ciao,
    avrei bisogno del vostro illuminante parere.Ho realizzato un sito in flash e mi sto apprestando a fare l'upload sul server quando un dubbio mi sopraggiunge:essendo che l'intero sito è caricato su una sola pagina html (i link da flash caricano i vari filmato all'interno di quello principale, quindi in una sola pagina html)quali sono le conseguenze nell'indicizzazione dei motori di ricerca?A parte che non posso differenziare le keywords "tagliandole" sui contenuti delle singole pagine?Secondo voi perderò visibilità?Il sito che è attualmente online è fatto in html, però le keywords sono le stesse per ogni pagina....
    Un secondo dubbio che mi è venuto è:dal momento che il sito che è attualmente online ha una visibilità abbastanza elevata,andando a fare il restyling dovrò nuovamente fare la registrazione sui principali motori o ormai il sito è "in memoria"?
    Grazie...confido nel vostro aiuto
    Aspetta che chiedo....all'omino del cervello!!

Utente di HTML.it
    Purtroppo una unica pagina in flash è quanto di più disastroso possa esistere per partecipare alla "lotta" nei motori di ricerca...

Unico consiglio fattibile è quello di fare una replica del sito in html, ne guadagnerai in salute mentale e accessi dai motori. Il tempo che risparmi lasciando così il flash che credo abbia già concluso lo impiegherai per la versione 100% html.

Se il sito è già indicizzato nei motori non hai bisogno di reiscriverlo, quando pubblicherai il sito i motori aggiorneranno entro pochi (di solito) giorni.

Utente di HTML.it
    ma se invece di richiamare tutte le pagine con il _loadmovie metto ogni flash in una singola pagina html non evito il deleterio problema?
    ogni pagina a questo punto avrebbe le sue keywords...devo cambiarle ogni pagina?

E' già un passo avanti, ma il fatto è che i meta tag da soli non fanno poco.

Uno dei fattori principali è il testo, con i link testuali, le formattazioni H1 ...

Potresti tentare con una pagina a frame e nel noframe mettere il testo.

Utente di HTML.it
    per ovviare a questo problema non c'è altra soluzione?tipo...quando esporto un file di flash mi inserisce una parte di commento in cui compare tutto il testo usato nel filmato....quello che è commentato non viene letto dagli spiders?
    Non posso inserire questo testo nell'html in modo che il testo venga letto?

Utente di HTML.it
    Il deleterio problema è che anche se spezzi il flash cmq non hai contenuti utili per i motori. Testo & immagini...

Ora che ti metti a cambiare il flash e modificare l'actionscript fai prima a fare una banalissima copia html del testo del flash. Alla fine basta anche una tabella, gli hx usati con criterio, un bel title, una bella description e avrai sicuramente + risultati che con il flash o con frame vari.

Utente di HTML.it
    non capisco...i siti fatti in flash come fanno a farsi trovare dai motori?
    il sito che ho fatto non è convertibile in flash!il consiglio è rifare tutto daccapo?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Matteo
    non capisco...i siti fatti in flash come fanno a farsi trovare dai motori?
    il sito che ho fatto non è convertibile in flash!il consiglio è rifare tutto daccapo?
    Ci sono siti in flash che per scelta non hanno bisogno di essere trovati nei motori, vedi portfoli di grafici/flasher, personaggi famosi, studi grafici.

Per farsi trovare (seriamente) l'unico sistema è affiancare al sito in flash un sito in html, poi agli utenti la scelta: flash o html. Se ne discuteva in un recente thread (abbastanza recente), rimarrai stupito dalle percentuali che sceglieranno html...

Originariamente inviato da Matteo
    ma se invece di richiamare tutte le pagine con il _loadmovie metto ogni flash in una singola pagina html non evito il deleterio problema?
    tanto vale farlo in html e basta!!!

Purtroppo è così, flash per i motori è un bell ostacolo.

Fai un sito parallelo in html così non butti via quello in flash...

Permessi di invio