Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[mysql] Istallazione avvenuta correttamente... impossibile inizializzare

Salve, io ho istallato mysql 4.0.1.5,( in precedenza avevo tolto dal sistema il vecchio mysql), ho istallato anche i vari driver, tutto ok. Metto mysql.prefpane (uso un mac) Clicco su initalize, inserisco la mia password... clicco su Start, mi chiede la password, la inserisco, eppoi carica per un po... non succede niente... ripeto l'operazione perchè sono disperato... dopo circa 5 volte mi visualizza un messaggio d'errore. Non saprei come fare.
    Io sono amministratore, per caso devo effettuare l'istallazione da root?
    Per la versione precedente l'avevo eseguita dal mio account (diritti di amministratore)
    Inoltre, PHPmyAdmin mi visualizza questo errore: (nota, come username ho messo 'root' e come password nessuna)

MySQL said:
    #2002 - Can't connect to local MySQL server through socket '/tmp/mysql.sock' (2)

Quando si istalla mysql, l'account di base è root, giusto? HELP
    sono disperato ... non posso lavorare senza mysql
    bhe grazie per l'aiuto

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    c'era una discussione di Linux al riguardo:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=766012

think simple think ringo

uhmz.. li è tutto linux, mentre a me serve mac, eppoi, nel pannello di controllo, se schiaccio su start non funziona niente.
    Adesso l'errore è

#2002 - Can't connect to local MySQL server through socket '/tmp/mysql.sock' (61)

il File /tmp/mysql.sock esiste, sono andato a guardare. I comandi del terminale da me nn funzionano:
    command not found

non so come fare... adesso l'errore è il 61... dal 2 al 61....
    nel tread che mi hai indicato parlava di un file, my.conf, ma non lo trovo sul mio adorato mac...
    Grazie per l'aiuto

a te serve Mac OS X che è posix\bsd compliant come lo è anche linux e quindi la soluzione al problemi la trovi con buonissimissime probabilità li

PS: il file lo devi creare se non esiste ^^ lui parte con una conf di default ^^

PS2: quando dice cannot connect con buone probabilità il server mysql è già e in quel caso ti conviene spulciare i log ^^

Permessi di invio