Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Comparazione Prodotti

Comparazione Prodotti

Ragazzi lo stò cercando per mari e per monti di poter fare la comparazione di due prodotti... nel mio caso di cellulari..... sapete mica come poter fare?..... cioè un esempio da vedere qualcosa da studiare, da analizzare... insomma.... how???!?!... ne ho viste di molte di queste pagine tutte chiamate "confronto.php o asp"... ma non ho idea di come realizzarle?... quelche indicazione?

Utente di HTML.it L'avatar di Inoki

Re: Comparazione Prodotti

Originariamente inviato da Irenicus
    Ragazzi lo stò cercando per mari e per monti di poter fare la comparazione di due prodotti... nel mio caso di cellulari..... sapete mica come poter fare?..... cioè un esempio da vedere qualcosa da studiare, da analizzare... insomma.... how???!?!... ne ho viste di molte di queste pagine tutte chiamate "confronto.php o asp"... ma non ho idea di come realizzarle?... quelche indicazione?
    Come deve essere questa comparazione???
    Insomma che deve fare lo script?
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando
    tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo
    insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa
    il perché!" (Albert Einstein)

in pratica comparare due cellulari in base ad una lista... molti siti offrono questo tipo di servizio... hai presente.... ecco un esempio QUI

Bhe non è difficile..
    Dunque, tu avrai un database in cui avrai tutte le informazioni dei cellulari, tutte le caratteristiche tecniche...
    Nella prima pagina metti 2 form, che identifichino in qualche maniera il modello del cellulare (come nel sito che hai postato).

Dopo che l'utente ha terminato la scelta dei due modelli con i form, tu avrai 2 identificativi per i cellulari (ad esempio $idPrimoCellulare, ed $idSecondoCellulare), che passerai alla pagina di comprazione, nella quale avrai le 2 tabelle comparative con tutti i dati..

Queste tabelle verrano popolate dall'interrogazione:

$query1="SELECT * FROM tabella WHERE id=$idPrimoCellulare";
    (prenderai poi con un mysql_fetch_array() tutti dati di quel cellulare) e saranno memorizzati in varibili per il primo cellulare, e comporrano la prima tabella

Farai la stessa identica cosa con una nuova interrogazione:
    $query1="SELECT * FROM tabella WHERE id=$idSecondoCellulare";

Fai le stesse operazioni di prima, e popoli la seconda tabella...
    Hai finito la pagina di comparazione

grazie della risposta ^_^.. vedrò cosa riesco a fare..... anche se il php nun lo conosco quasi per nulla

Originariamente inviato da Irenicus
    grazie della risposta ^_^.. vedrò cosa riesco a fare..... anche se il php nun lo conosco quasi per nulla
    In bocca la lupo, con qualche e vedrai che alla fine
    AHAH

adoro queste emoticon!

azz bhe io mi ci stò però in pratica stò davanti al monitor in con questa faccia VVoVe: ....... non avendo molta pratica con la programmazione lato server.... mi ritrovo con un form.... ma poi?... come collego il form a delle schede tecninche sul db? VVoVe: e soprattutto aimè...come crearle...? :master: .... in pratica mi servirebbe un esempio mooolto esplicativo di questo..... se sai di qulche esempio... o magari se ne hai volgia... giusto uno... mettiamo il caso di solo una scheda... due sono le cose..... ho c'hò na o

Allora.. la scheda tecnica non è altro che un campo del database, nel quale metterai tutti i dati tecnici che ne so una tabella fatta tipo:
    id|modello|marca|altridati|altridati1 ecc

in altri dati metterai ceh ne so il tipo di sistema, le dimensioni il peso, le varie tecnologie ecc ecc

Qeusto per quanto riguarda il database, lo riempirai con tutte le notizie che hai..
    Per collegare form e database, bhe devi vedere come si fanno interazioni con PHP e Database, (cerca sul Forum e leggi qualceh tutorial)

Alla fine non è molto complesso, ma devi avere un po' di conoscenze di HTML e di scripting, leggere ed infrmarti un pochino!

okyz grazie lo stesso

Permessi di invio