Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Bloccare interpolazione movimento e ripartire manualmente

    Salve ha tutti, ho realizzato un mc con un semplice intepolazione movimento, Ora il mio problema è quello che devo fermare tale interpolazione e ripartire dal punto esatto su cui ero fermo attraverso un pulsante.

    Come fare.
    C'è sempre una soluzione al tuo problema!
    Nel frattempo rilassati.
    http://www.salentu.com

  2. #2
    Se è un'interpolazione di movimento, quindi fatta sulla timeline, ti basta usare stop() e play()

  3. #3
    Nel pulsante basta che metti nome_clip.stop(), poi nell'altro bottone che lo deve far ripartire nome_clip.play(), se vuoi che lo fa lo stesso bottone allora metti
    codice:
    on(release){
    if(premuto){
    nome_clip.play();
    premuto=true;
    }
    else{
    nome_clip.stop();
    premuto=false;
    }
    }

  4. #4
    Io ho usato questo codice

    on (rollOver) {
    _root.Mv_catalogo.gotoAndPlay(2);
    }
    on (rollOut) {
    _root.Mv_catalogo.Stop();
    }

    in quanto l'avvio e lo stop li devo avere al passaggio del mouse e all'uscita dello stesso da sopre il tasto.

    Il problema è che quando devo fermare il mc tutto funziona, ma quando rietro sull'area del pulsante, il mc riparte dall'inizio e non da dove si era fermato

    Come faccio?
    C'è sempre una soluzione al tuo problema!
    Nel frattempo rilassati.
    http://www.salentu.com

  5. #5
    Se ti abbiamo detto di usare play(), vuol dire che devi usare play(), non gotoAndPlay() . Con play riprende da dove lo hai fermato, con gotoAndPlay(2) ovviamente "va al frame 2 e parte", come dice il nome stesso dell'action

  6. #6
    Mi spiego meglio, perche credo che sto sbagliando tutto.

    Praticamente devo realizzare un mc che scorre in alto o in basso a secondo del pulsante che premo.

    Il movimento deve essere continuo come se fosse una tapparella che sale e scende.

    Come fare. Avete qualche esempio da suggerirmi?
    C'è sempre una soluzione al tuo problema!
    Nel frattempo rilassati.
    http://www.salentu.com

  7. #7
    Prima parli di interpolazione già fatta, ora parli di scroll , deciditi...lo fai tramite interpolazione, tramite script o che altro?
    Comunque su flash-mx.it e flashkit.com sicuramente trovi degli esempi

  8. #8
    Ci sono diverse soluzioni, una è quella che crei sulla timeline i due movimenti apertura, poi metti uno stop e chiusura, poi metti uno stop, e agisci su questo, quando devi aprirlo farai gotoAndPlay(1) e quando devi chiuderlo farai gotoAndPlay(10) considerando che al frame 10 inizia l'animazione di chiusura.
    Un'altro metodo è di utilizzare action script, se vuoi te lo posto, ma quello che ti ho indicato è molto semplice.

  9. #9
    Il problema è che se faccio gotoAndPlay lui parte dal frame selezionato, mentre io lo devo far partire da dove era stato interrotto. Devo realizzare qualcosa tipo l'animazione che c'è sul sito www.fiat.it nell'area showroom.

    In pratica quando passo con il mouse l'animazione questa deve scorrere. Lo scorrimento deve avvenire in alto se mi trovo oltre la meta dell'immagine e in basso se mi trovo al di sotto della metà. Io avevo pensato di utilizzare due pulsanti trasparenti da posizionare sull'intera immagine e in base a dove mi trovo con il mouse in quel momento attivare o uno o l'altro per far scorrere l'immagine.

    Vi prego aiutatemi
    C'è sempre una soluzione al tuo problema!
    Nel frattempo rilassati.
    http://www.salentu.com

  10. #10
    Qualte volte dobbiamo dirtelo che per farlo ripartire da dov'era basta che usi play() al posto di gotoAndPlay() ? Perchè con questa siamo a 4.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.