Nel db ho una tabella dove ci sono tot record, e un altra tabella che contiene la struttura dei voti per questi record, in questo modo:
id - voto1 - voto2 - voto3 - voto4 - voto5 - voto6 - nvoti
Credo si capiscano a cosa corrispondono le varie voci.
Nell'elencare i vari record della prima tabella avrei l'esigenza di poter scegliere l'ordinamento in base ai vari voti, cioè per esempio in ordine decrescente del voto3, e così via.
Per fare la media del voto finale di ogni record utilizzo php:
Quindi di logica per fare quello che chiedo dovrei effettuare tutto sto popò di roba nella query al db.... ma non credo sia possibile e/o sia la soluzione migliore...codice:$sommavoti=$arr_voti['nvoti']; //$arr_voti è il risultato di una query mysql settype($sommavoti,"integer"); $totvoto1=$arr_voti['voto1']; $totvoto2=$arr_voti['voto2']; $totvoto3=$arr_voti['voto3']; $totvoto4=$arr_voti['voto4']; $totvoto5=$arr_voti['voto5']; $totvoto6=$arr_voti['voto6']; $mediavoto1=@round($totvoto1/$sommavoti); $mediavoto2=@round($totvoto2/$sommavoti); $mediavoto3=@round($totvoto3/$sommavoti); $mediavoto4=@round($totvoto4/$sommavoti); $mediavoto5=@round($totvoto5/$sommavoti); $mediavoto6=@round($totvoto6/$sommavoti); $totmediavoti=$mediavoto1 + $mediavoto2 + $mediavoto3 + $mediavoto4 + $mediavoto5 + $mediavoto6; $valutazione=@round(($totmediavoti/$sommavoti)/6);
Chi mi illumina?
Grazie
Ciaoooooo!!!!!!!!