Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Aran

[2004]Problem testi dinamici

Ciao a tutti!

Sto prearando un menu e ho la necessita di far in modo che i testi vegano inseriti in modo dinamico nei vari campi!

Ho il cmapo di testo dinamico già impostato con la font esatta e a dimensione, e nello script metto:

_root.mioTesto.text = "Testo menu";

Pubblico e il testo compare, però mi risulta tutto sgranato e non tondo e ben definito...è un problema del testo dinamico, oppure cè un modo per poter ovviare questo problema?

grazie in anticipo
    Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."

Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.

Sono i font sgranati, ci sono diverse soluzioni, con una ricerca nel forum le trovi. Comunque devi mettere i font a posizioni precise, i pixel devono essere interi, anche i clip che contengono i campi dinamici devono essere posizionati a punti interi, uppure utilizzi i pixel font, ma anche quelli vanno posizionati a pixel precisi, poi devi incorporare il carattere.

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: [2004]Problem testi dinamici

Originariamente inviato da Aran
    Ciao a tutti!

Sto prearando un menu e ho la necessita di far in modo che i testi vegano inseriti in modo dinamico nei vari campi!

Ho il cmapo di testo dinamico già impostato con la font esatta e a dimensione, e nello script metto:

_root.mioTesto.text = "Testo menu";

Pubblico e il testo compare, però mi risulta tutto sgranato e non tondo e ben definito...è un problema del testo dinamico, oppure cè un modo per poter ovviare questo problema?

grazie in anticipo
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=27

[edit] vale anche per mx2004 oltre che per mx

Utente di HTML.it L'avatar di Aran
    però questo vale per chi ha le pixel font..io uso un a font normale!

Ok cmq ho scoperto il perchè...la font sotto una certa dimensione comincia a sgranare, senza badare ala fatto che si trova nell aposizione esatta o sblagliata sull'asse x o y!

ok, grazie mille lo stesso per i consigli
    Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."

Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Aran, sito veronese anca ti ?
    Ancò ghe 'l sol e mi me godo

In effetti i font a n° 8 pt o inferiori sgranano ma non è colpa di Flash. Dipende dalle tecnologie, ancora antidiluviane, usate in tutti i monitor; non importa che siano CRT o LCD. L'obsolescenza sta nel sistema di grigliatura che è ancora bisognosa di fare molta strada (a pié). Il problema sussiste anche nei cosiddetti monitor ad altissima risoluzione.

L'è par quela che ghé stà uno che l'ha 'nventado le pixel font.
    iè fate de sole linee drite e pochi punti aggiunti, tanto par farne tribular piussè.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da Aran
    però questo vale per chi ha le pixel font..io uso un a font normale!

Ok cmq ho scoperto il perchè...la font sotto una certa dimensione comincia a sgranare, senza badare ala fatto che si trova nell aposizione esatta o sblagliata sull'asse x o y!

ok, grazie mille lo stesso per i consigli
    mi dispiace, il problema dei caratteri sfocati in flash è più che risaputo ma ho notato che se in mx2004 uso il pulsante "crenatura automatica" la cosa cambia anche per i font "standard", io in un sito recente ho usato l'arial a 8px e non mi ha sfocato, magari il probl si può risolvere così

Permessi di invio