Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Div, Css, Testi e .... Clienti

Ciao, sto realizzando uno dei miei primi siti tabless e w3c compatibile, ma ora mi si pone un problema.

Questo sito, è per una scuola di medicina, e andrà aggiornato quasi settimanalmente, da "incompetenti" del web.
    Mi spiego, chi si occuperà di aggiornare il sito, a finora usato (perchè gli era stato indicato da chi precedentemente aveva fatto ilsito) Front Page:rollo: per aggiornarlo, e non sa niente di htmle simili (da qui "incompetente").

Il mio problema è : come.. cosa.. che c... in che modo.. che sistema devo usare per facilitare l'aggiornamento del sistema, mantenendo l'accessibilità e la validazione del w3c.
    -Uso un programma freeware di editor, e spiego a loro come usarlo?
    - Limito la loro possibilità all'uso di H1 H2.... ecc.?
    - Non lo faccio aggiornare da loro?!?

Aiuto!!!

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    la cosa migliore sarebbe usare un linguaggio server-side e creare dei moduli in una sezione admin dove aggiornare via-browser il sito.

però nella programmazione è un po' macchinoso se non si è abili con php o asp..
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

ok, ma quello non è un problema.
    Ma come gestire i moduli, se hai qualche idea dimmela!!!
    A me mancha proprio.

Un modulo per ogni paragrafo? Scomodo.
    Un editor di html direttamente online? Non riesci a controllare il contenuto.

Non so proprio....

Grazie

prova questo

per l'inserimento dei dati:

http://www.htmlarea.com/

Trasforma una textarea in un editor html wysiwyg non so fino a che punto è cross browser cmq è un ottimo prodotto.

Ciao

P.S. dimenticavo dovrebbe essere free di sicuro è open source infatti è fatto tutto in javascript ed altamente modificabile.

Volevo solo proporti un esempio di un sito:

- http://www.simplebits.com/publications/software/

nella pagina cerca "SimplePost".

Allora, htmlarea lo uso già da tempo, ma non è assulutamente cross browser, basta vedere come annida i tag. Va bene se devi creare dei testi ad esempio andrebbe bene per i messaggi in questo forum.

Mentre Simple Post, potrebbe andare bene, peccato che non conosco il Perl.
    Comunque mi ha dato uno spunto su come poter procedere.

Grazie per l'interessamento.

prova a vedere se "contribute" di macromedia fa al caso tuo.
    la soluzione migliore sarebbe cmq quella di creare un pannello di aggiornamento in php.

Utente di HTML.it L'avatar di bagu
    io userei un cms. se usi php ne trovi di free e ben fatti su http://www.opensourcecms.com/
    ciao paolo
    Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
    - S. Benni -

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Il discorso è molto semplice:
    - o rinunci alla validazione
    - o rinunci a fargli aggiornare il sito.

Entrambe le cose sono ASSOLUTAMENTE impossibili, a meno che non lo fai completamente dinamico.
    Basta un niente x non passare una validazione, inoltre dare il tuo codice in pasto a incompetenti non solo perderesti il certificato w3c ma rischieresti di trovarti di fronte ai + classici errori da dilettanti (link rotti, immagini pesantissime ecc...).

MAI PERMETTERE DI MODIFICARE IL TUO CODICE.
    A me è già sucesso e ho mandato a quel paese il cliente dopo la quarta volta che mi ha supplicato di correggere tutti i suoi errori sul mio codice. Perdevo + tempo a individuarli e correggerli che a rifarne uno intero da capo.

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Un CMS che produca codice valido?
    Io ho esperienza solo di Movable Type (piattaforma essenzialmente per blog): si inserisce del testo dal pannello di amministrazione e via.

Un CMS che si "inventi" le formattazioni non penso nemmeno sia degno di tale nome...

Permessi di invio