Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Compatibilità di RAM

Compatibilità di RAM

cari ragazzi...

vorrei comprare una ram da 128mb per un vecchio pc...su cui già sono montate due ram da 64.....so che ci sono diversi tipi di ram...ddr, sdram...ecc. ecc...come faccio a capire se questa ram da 128 DDr è compatibile con la mia scheda madre?

p.s. come faccio a capire che scheda madre ho?

grazie mille....

ciaooo

scarica il programma sisoft sandra e potrai vedere ke skeda madre hai. poi sul sito della skeda guardi ke tipo di ram monta. se il pc è vekkio cm dici monterà delle semplici dimm.

Utente di HTML.it L'avatar di citrus
    io ti consiglio AIDA32...
    sopratutto le ram le rileva meglio (a mio parere) e riesce a darti anche informazioni su marcan timings ecc...

Riducendo ai minimi termini, la SDRAM hanno 2 scansi nel pettine dei contatti, le DDR ne hanno uno solo.
    Penso comunque che il size minimo per le DDR sia stato 128MB, di conseguenza, se hai banchi da 64 possono essere solo SDRAM.
    Sicuramente troverai sul mercato frequenze maggiori di clock rispetto alle tue esistenti (100 oppure 133 MHz)ma non c'è problema di compatibilità, le memorie funzioneranno alla frequenza più bassa presente.

Ciao
    Se qualcuno duplica un mio file, o fa propria una mia opinione, io non cesso di avere quel file o quella opinione.

Grazie....

ho scoperto che monta solo SDRAM.....

buon natale

Permessi di invio