Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello

template colonne laterali fluide e centrale fissa

Ciao,
    sto provando un template a 3 colonne (laterali fisse e centrale fluida) presente nel sito constile.org; il sito deve avere 100% di larghezza ma avrei l'esigenza di ottenere 3 colonne strutturate così: le due laterali fluide e quella centrale fissa. Mi date una mano?

grazie
    FaX

Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag
    mmm... sinceramente non ho mai provato, ma mi verrebbe da mettere il body e il container con larghezza 100%, poi bordi, cellspacing e cellpadding tutti a 0px.
    Una volta stabilite le dimensioni del box generale metterei una largezza fissa in pixel al box centrale e alle due laterali dai larghezza 100%.

Prova e fammi sapere.

Sonia

Ciao,
    ho fatto diverse prove e tra queste anche come mi hai detto tu:
    laterali 100% e centrale dimensione fissa ma, se in quelle laterali non ho del contenuto che giustifichi la larghezza, quella di sinistra viene schiacciata da quella centrale.
    Volevo costruire il template solo con l'utilizzo dei div ma mi sa che faccio un passo indietro e mi affido, almeno, ad una tabella per impostare quell'effetto.
    Grazie comunque!

Se nel frattempo qualcuno trova una soluzione o un suggerimento sarebbe molto ben accetto
    FaX

Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag
    e se lasci la dimensione in px a quella centrale e non metti larghezza alle altre?

Nelle barre laterali hai o no del contenuto?

Sonia

Utente di HTML.it
    Esiste anche il min-width (che in IE si chiama width).

http://www.w3schools.com/css/css_ref....asp#dimension
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

x Sonia
    si ho provato anche così; all'interno delle colonne laterali avrò un'immagine piccola ma queste colonne devono avere un motivo di sfondo che si deve estendere per tutta la larghezza della videata.

x Mich_
    avevo sentito parlare di questa proprietà ma non avevo approfondito... quindi io potrei definire una larghezza minima che non viene ridotta in nessun caso? Ma come posso utilizzarla al meglio per il mio caso?
    FaX

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ilpiubello
    x Mich_
    avevo sentito parlare di questa proprietà ma non avevo approfondito... quindi io potrei definire una larghezza minima che non viene ridotta in nessun caso? Ma come posso utilizzarla al meglio per il mio caso?
    Oppure puoi definire una larghezza massima per la colonna centrale (in % ad esempio).
    Non e` facile da implementare crossbrowser, perche` IE non riconosce max-width.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

:master:

forse mi hai dato un'idea...
    ...ora provo!
    FaX

Permessi di invio