Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problemi inserimento in db mysql

salve a tutti ho uno script per uploadare un db mysql e sto usando le seguenti righe di codice

codice:
    strSQL="UPDATE cat SET cat = '"& newcat &"', id1 = "& id &" WHERE id="& catid 
    conn.Execute(strSQL)
    per il campo id1 non ci sono problemi l'upload avviene in maniera corretta.
    ho problemi con il campo cat che è di tipo text, se inserisco una frase corta non ci sono problemi, ma se inserisco un testo lungo mi viene fuori il seguente errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'

[MySQL][ODBC 3.51 Driver][mysqld-4.0.17-nt]You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'età del Bronzo e del Ferro sono certificate da numerosi reperti

/mercatino/admin/Admin_update_Sotto_categoria.asp, line 84

come mai ? come posso risolvere?

come hai settato la lunghezza massima del campo cat nel database? quant'è lunga la stringa quando ti da quell'errore? hai controllato che nella stringa che passi non ci siano apici?

Utente di HTML.it L'avatar di Luis33
    1- imposta il campo a 255 nel dbase ( si può in mysql?)
    2- non usare lettere o caratteri strani nel testo da inserire (à)
    ... Sono graditi codes, esempi pratici, suggerimenti, consigli e critiche...
    "Ai posteri l'ardua sentenza..."
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

continua errore

la variabile cat è impostata come TEXT e quindi il pannello d'amministrazione del db mysql dib natan, non mi permette di impostare la lunghezza in caratteri,l'errore mi si visualizza quando dalla pagina del form passo a quella dell'upload.
    ho fatto ora una prova e ho visto che nel testo che inserivo c'e' un apice e che senza apice l'errore non c'è, solo che io ho bisogno di inserire anche apici e altri caratteri con accento, come faccio?

Utente di HTML.it L'avatar di Luis33
    codice:
    Tabella2 = replace(Tabella2,"'","'")
    ... Sono graditi codes, esempi pratici, suggerimenti, consigli e critiche...
    "Ai posteri l'ardua sentenza..."
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

Permessi di invio