Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: .net dataset

.net dataset

Salve a tutti! spero tanto che qualcuno mi possa venire in aiuto...il mio problema è questo: devo trasferire dei dati da una database sql (gestito da una applicazione vb6) ad un dataset .net per un applicazione su palmare. Sembrerà stupido ma non sono riuscito a caire come fare questa cosa al meglio. Mi aiutate?
    Grazie mille.

per riempire un dataset puoi usare qualcosa di simile a...
    codice:
    Dim ds As New DataSet
    Dim dap As New SqlClient.SqlDataAdapter("SELECT * FROM tabella", "connectionstring")
    dap.Fill(ds)
    Saluti a tutti
    Riccardo

Grazie

ti ringrazio per la risposta ma il mio problema è un po diverso: ho un applicazione server sviluppata in vb6 che gestisce un db sql; devo estrarre i dati da questo database in modo tale da poterli esportare sul palmare per poterli poi gestire con un dataset...Quindi mi occorre la modalita di creazione di uno o piu files xml che .net potrà trasformare in dataset e viceversa (dal palmare li devo poi poter estrarre..)
    Ciao e grazie di nuovo

Re: Grazie

Originariamente inviato da cucaio74
    ...mi occorre la modalita di creazione di uno o piu files xml
    Se usi sqlserver puoi usare le sue utili funzioni per effettuare selezioni di record e creare in output l'xml (nella documentazione guarda la clausola FOR XML ). Se invece vuoi scrivere una procedura in vb6, non so aiutarti e dal titolo del thread non si capisce bene che si tratta di vb6 (una volta che hai l'xml leggerlo con .net e' semplice).
    Saluti a tutti
    Riccardo

gestione dataset su palmare

So bene che è possibile estrarre dati in formato xml da un database sql; il mio problema è quello di non sapere se tale file è compatibile per .net (e quindi dataset...). Per farmi capire meglio: ho un applicativo su palmare sviluppato con .net; se estraggo dal mio applicativo lato pc un file xml contenente alcune tabelle di un db sql (utilizzando gli strumenti ado), questo file è leggibile e gestibile dal palmare, e se si, in che modo?
    Grazie mille di nuovo...

Re: gestione dataset su palmare

l'iniziale domanda mi sembrava fosse...
    mi occorre la modalita di creazione di uno o piu files xml che .net potrà trasformare in dataset
    a cui una possibile risposta puo' essere FOR XML di sqlserver. Mentre alla domanda
    sapere se tale file è compatibile per .net (e quindi dataset...)
    con .net si puo' caricare un file xml in un dataset in vari modi. Premesso che il dataset e' 100% xml il modo piu' semplice potrebbe essere
    codice:
    Dim ds As New DataSet
    ds.ReadXml("tuofilepath.xml")
    ma come detto si posso usare tanti altri modi per caricare dati xml in un dataset (es. con xmltextreader, xmldocument, xmldatadocument che e' il gemello del dataset ecc. ecc... prova a dare una sbirciata al namespace System.Xml ).
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio