Ciao! Vi espongo il mio problema: sono settimane che cerco sul forum come fare una galleria dinamica di foto, ma non ho fatto altro che incasinarmi sempre di più.
Ho quindi fatto un db con i nomi delle mie foto che vengono letti da una pagina ASP che genera l'output:
codice:
&foto0=foto.jpg&foto1=pippo.jpg&foto2=ciao.jpg&foto3=miao.jpg&foto4=bah.jpg&foto5=hello.jpg&foto6=beh.jpg&totale=7
A questo punto mi servirebbe un ciclo che mi legga le variabili e carichi le corrispettive immagini nella mia galleria, nei vari movieclip. Pensavo di fare una cosa del tipo 6 foto x 5; si clicca su un pulsante e compaiono le altre 6 x 5 foto...
Dopo tentativi su tentativi per caricare tutte le variabili, ho scoperto che non mi riesce neanche a caricarne una!
Se per esempio faccio:
codice:
clip.loadVariables("foto.asp");
if (clip.foto1 == ""){
numero.stato = "vuoto"
}else{
numero.stato = "ok"}
numero.percorso = clip.foto1
dove clip è un videoclip vuoto con nome e istanza = a clip, mentre "numero" è un videoclip con due campi di testo con il campo "variable" = a "stato" e "percorso".
Il problema è che mi si visualizza che numero.stato è = a ok, ma numero.percorso rimane vuoto. Qual'è l'errore? Perchè non mi carica il nome dell'immagine?
(ah, uso ancora Flash 5)