Ciao...
sto cercando di realizzare un semplice script che mostra in locale delle mie scadenze.
Da un pannellino inserisco tutti i miei dati più la "data" di scadenza. Questa data la inserisco in questo modo: 20 GENNAIO 2005 in un unico campo.
Quando apro la "lista" delle mie scadenze, vorrei che vengano "ordinate" in maniera da visualizzare quella più vicina...
Come devo procedere?
Questo è quanto ho fatto per stampare i risultati con l'ordinamento per scadenza (scad):
Naturalmente la lista viene stampata in ordine del numero della data che ho inserito!codice:<? $sql="SELECT * FROM gw_scade ORDER BY scad $order_scad LIMIT $_GET[row],20"; $query = mysql_query($sql); $cnt = 0; while($row = mysql_fetch_array($query)){ $cnt++; ?> <tr bgcolor="#FFFFFF"> <td><?php echo ("$row[id] # $row[info]"); ?></td> <td><?php echo $row[scad]; ?></td> <td><?php echo $row[dett]; ?></td> <td>Leggi</td> </tr> <?php } ?>
Quindi se ho una scadenza il 20 Gennaio 05 e una al 10 di Febbraio 05, visualizzo prima quella di Febbraio
Sono alle prime armi, quindi se potete spiegatemi con degli esempi pratici... grazieee
Buone Feste

Rispondi quotando
vedrò cosa riesco a fare e se trovo altra documentazione su php.net...