Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: <h1 class="....">

<h1 class="....">

se metto il tag h1 e poi applico uno stile CSS al testo (per cui gli effetti di h1 vengono "annullati" e la dimensione del testo resta quella specificata nel foglio di stile), GG da ugualmente + rilevanza al testo contenuto entro i tag <h1>..</h1> o se ne accorge?

Penso di si', cioe' piu' che a un h2 etc.
    Semmai l'interrogativo che pongo e':
    ma se riformatto h6 e lo faccio piu' grande di h1, quale pesa di piu'?

Penserei questo sia ignorato e conti se e' h1 h2 h3 o h4 etc
    Spazio nuovamente libero e disponibile

non se ne accorge se lo metti in un css esterno

perchè puoi fare

<h1></h1>

HO RISPOSTO SOLO PER FARE UNA RIFLESSIONE

Ragazzi capisco quanto siete presi da google, e dai motori ma rodersi e sbattersi così per un singolo tag che importanza ha?

L'ottimizzazione non è un gioco e non si fa riferimento ad un singolo tag.

Che fa con questo h1? Me lo schiaffi li in mezzo al codice e speri che abbia i suoi effetti? o magari me lo piazzi in fondo.....

Ricordati che il tag h1 è il titolo più importante dentro alla pagina. Secondo me va messo in alto e fatto seguire da
    testo.

Ciao Ciao

Originariamente inviato da sevensevenseven
    Penso di si', cioe' piu' che a un h2 etc.
    Semmai l'interrogativo che pongo e':
    ma se riformatto h6 e lo faccio piu' grande di h1, quale pesa di piu'?

Penserei questo sia ignorato e conti se e' h1 h2 h3 o h4 etc

L'Html prevede che un intestazione di paragrafo h6, abbia senso di esistere se esistono prima tutte le altre 5.

Ha importanza anche la effettiva lunghezza dei testi presenti sulla pagina, infatti già prevedere un H3, dovrebbe significare avere una pagina fatta di 3 paragrafi e quindi già bella lunga.

Mettere tutte intestazioni di paragrafo e avere pochissimi testi a mio avviso non lo fa fesso, almeno non più.

Questo per logica e per buon senso, l'effettivo uso che se ne fa poi è molto diverso.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Originariamente inviato da giorgiotave
    Ragazzi capisco quanto siete presi da google, e dai motori ma rodersi e sbattersi così per un singolo tag che importanza ha?

L'ottimizzazione non è un gioco e non si fa riferimento ad un singolo tag.
    Non si rode nessuno: ho semplicemente ritoccato con un editor html delle pagine che avevo scritto "a mano" e mi sono accorto a distanza di tempo che il tag h1 se ne era andato a farsi benedire. Siccome ho fatto queste ed altre modifiche ed ho notato un cambiamento di posizione nelle SERP, stavo cercando di capire a quali di queste modifiche erano dovuti i cambiamenti.

MI PERMETTO UNA RIFLESSIONE ANCH'IO, senza che si offenda nessuno: ragazzi, prendiamoci un po' meno sul serio e smettiamocela di vedere ovunque alchimisti del web che pensano solo a fregare google.

a allora hai avuto un cambiamento nelle serp!

è molto difficile sapere il cambiamento per quale motivo è avvenuto. Non si sa quanto sei vicino al sito sopra e sotto, non si sa se il tag è influente fino a quel punto, non si sa cosa fanno i concorrenti

ecco dovresti studiare un bel pò di variabili per essere un pò più sicuro sull'effettivo cambiamento

può essere che i tuoi concorrenti hanno messo o perso link.

ovvio che possono esserci un sacco di fattori : uno di questi può essere proprio il cambiamento di tag all'interno del quale sono contenute le key.

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Secondo me si può riformattare tranquillamente un tag <H1> ed è ancora vero che il testo in H1, se usato in modo plausibile porti degli effetti sensibili, ovviamente nel contesto di una ottimizzazione più generale delle singole pegine e della struttura del sito.

Credo anche che più ti allontani da un uso "corretto" di questi tag e più rischi come minimo di perdere i vantaggi che avresti potuto averne.

Originariamente inviato da adone79
    ovvio che possono esserci un sacco di fattori : uno di questi può essere proprio il cambiamento di tag all'interno del quale sono contenute le key.
    Nessuno nega il contrario. Anzi a bassi livelli, forse anche un po di piu, l'uso di questo tag può da solo modificare la tua posizione.

Ma non si può affermare con certezza, a meno che tu non abbia sotto controllo almeno 5-6 siti nelle serp. Quello è il problema vero.

Utente di HTML.it L'avatar di elpaso
    Salve a tutti ormai è da 5 mesi che vi leggo costantemente ma non ho mai scritto......

E' il mio primo mex e riguarda proprio questo topic sui tag H(x)...

Voi dite che il tag H1 è il tag con ancora più peso per l'indicizzazione??
    date un'occhio a questo test...
    http://www.internet-marketing.it/new...?imk=3WMn1204a

P.S. Non voglio far pubblicità a nessuno, voglio solo capire

E' possibile che sia anche per google una cosa del genere?

E se si se io usassi il tag H2 senza però prima aver usato il tag H1 ?????

Grazie a tutti.... e continuate così sto imparando molto.. da questo affascinante mondo... anche se io sono piuttosto
    Non prendere la vita troppo sul serio:
    tanto, per quanto tu possa faticare,
    alla fine non ne uscirai vivo
    (Kin Hubbard)

Permessi di invio