Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

First Sentence e Menu di Navigazione: come comportarsi?

Da diverso tempo tengo molto in considerazione la regola della first sentence quando creo nuove pagine ottimizzate.

Un problema che mi capita sempre è il menu: esso per forza di cose va messo a sinistra o in alto, e essendo testuale viene letto dallo spider di GG prima del contenuto effettivo della pagina, andando a rubare spazio ad esso. Infatti usando i vari tool per verificare la first sentence di solito viene rilevato come testo importante i testo dei vari link del menu.

Come si puo fare a evitare questa cosa? Senza ovviamente mettere il menu a destra o in basso...
    Con il tag Summary si puo suggerire a GG che quella tabella contiene solo il testo del menu e quindi non deve tenerne conto piu di tanto?

guarda, per il mio sito di disegni (menù a sinistra) gg ha letto la cella centrale, ignorando il menù

forse è dovuto al fatto che uso le tabelle perchè, come dici tu, nel codice html appare prima il menù e poi il corpo della pagina

msn: francesco_deval@hotmail.com

Utente di HTML.it
    Chi lo dice che il menù di navigazione deve essere o in alto o sulla sinistra?

Sebbene la navigazione a sinistra sia senza dubbio la più diffusa, c'è una questione da considerare. In occidente leggiamo dall'alto verso il basso e da sinistra verso destra. Avere la navigazione sulla destra favorisce così i contenuti, che hanno un privilegio visivo.

Bhè, io che sono un navigatore incallito il menu lo cerco li, e se non lo trovo faccio fatica a navigare.

c'è stata un'ottimo discussione

con i css e i div puoi posizionare il menu a sinistra ma come html appare prima la parte centrale

ma siamo OT qui

chiedi nella sezione giusta

io tendo a creare le pagine con i menu a destra o meglio,
    in una prima fase stanno a sinistra per invogliare lo spider a leggersi tutte le pagine, quando miaccorgo che ha letto tutto lo sposto a destra per dare maggior rilevanza al testo.

Utente di HTML.it
    con quali tool verifichi la first sentence? hai link?

[OT]
    meganoide, la frase che hai in forma da dove arriva?
    [/OT]

Per i menu: io di solito li metto in alto, però il menu della home include solo i link alle varie sezioni (quindi 5-6 link), poi nelle varie sezioni trovi e i menu completi di quella sotosezione, oltre i link alle home e alla home delle altre sezioni.
    Certo che se hai menù con 20 30 link il problema dell'indicizzazione esiste

Utente di HTML.it
    è un verso de 'L'assenzio' dei Bluvertigo

Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro
    potresti provare a mettere una img invece di una scritta per linkare una pagina sul menu. in questo modo G prenderebbe in considerazione le scritte che piu' ti interessano.

Permessi di invio