Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Tag TABLE

Utente di HTML.it

Tag TABLE

Ciao ho questo problema:
    ho una tabella all'interno della quale richiamo da database la descrizione di un prodotto. Ora il riquadro che deve contenere la descrizione è di 450 px però quando visualizza una descrizione lunga invece di fare andare a capo la scritta mi allarga la cella. Come si fa per mantenere la cella di quella grandezza?

ciaooo

Prova a riportare il codice, in quanto le soluzioni possono essere molteplici:
    [list=1][*]controlla se è presente la voce nowrap, che impedisce il ritorno a capo;[*]la dimensione di 450px è stata asseganta al width?[/list=1]

Utente di HTML.it
    nowrap non l'ho messo visto che è l'attributo contrario a quello che voglio io e sì la larghezza l'ho specificata con width

Allora posta il codice e vediamo se riesco a trovarti l'errore, se c'è.

se usi editor visuali è normale,almeno a me con dreamwuawer lo fa...apri la pagina con block note o simili e scrivi un testo da li..dovrebbe andare a posto

Utente di HTML.it
    Ecco il pezzo incriminato. In pratica nella variabile GDescrizione è contenuta la descrizione del prodotto. Quando questa è estesa invece di andare a capo mi allarga la tabella.

<td width="290" valign="top" align="center" rowspan="2" class="sidebar" noresize>

<%=Prodotto%> (<%=Codice%>)
    <p align="justify">
    <%=GDescrizione%>
    </p>
    <%
    If Tipologia = True Then
    Set RStip = Server.CreateObject("ADODB.RecordSet")

Intanto il noresize non ci va, in quanto va indicato solo nelle finestre per impedirne il ridimensionamento, poi il paragrafo allineato in "giustificato" quando la cella allinea al centro, non mi garba mica; infine quali sono gli attributi della classe "sidebar"?

Utente di HTML.it
    Questi gli attributi di sidebar

.sidebar {
    font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;
    font-size: 11px;
    line-height: normal;
    padding: 3px;
    background-color: #C0C0C0;
    color: #003333;
    font-weight: bold;
    text-transform: uppercase;
    border: 1px ridge;
    text-align: left;
    vertical-align: top;
    display: none;
    }

noresize e align li ho già tolti...

però non riesco a risolvere il problema

Utente di HTML.it
    Ok sono io un pirla...

per fare le prove scrivevo nella descrizione "jkhjkhjkhkjhkjhkjhjkhjk" senza lasciare spazi ecco perchè non andava mai a capo... facendo gli spazi tra una parola e l'altra funziona...

si vede che questa settimana di alcool e panettoni ha lasciato ancora qualche residuo...

Oltrettutto nella classe sidebar non dare nessun allineamento, in quanto vengono ad essere definiti nella cella.

Permessi di invio