In php esiste una funzione putenv() che permette di definire delle variabili d'ambiente da usare nell'applicazione, es:si può fare una cosa del genere con le pagine asp (da mettere nel file global.asa)?codice:putenv("ORACLE_HOME=C:/oracle/ora90")
In php esiste una funzione putenv() che permette di definire delle variabili d'ambiente da usare nell'applicazione, es:si può fare una cosa del genere con le pagine asp (da mettere nel file global.asa)?codice:putenv("ORACLE_HOME=C:/oracle/ora90")
se sono variabili non legate all'utente puoi usare le variabili application altrimenti le variabili session.
esse vengono definite e azzerate nel global.asa.
per usarle nelle pagine ti basterà scrivere:codice:sub application_onstart apllication("connstring") = "ORACLE_HOME=C:/oracle/ora90" end sub
constring = apllication("connstring")
chissà se mi sono capito! :-)
se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto!!
fai anche tu come me: indenta il codice!!!!
Il problema è che questo server è stato un po' incasinato con varie installazioni di oracle.
Apache-php non ha problemi di connesione ad oracle perché tramite la funzione putenv() gli dico qual è la oracle_home e qual è il tns_admin.
IIS-asp invece si fida della configurazione di windows (che è incasinata) e non ci capisce niente.
io ho provato a fare come dici tuma non funzionacodice:Application("ORACLE_HOME")="D:\oracle\OracleHome9i_2"
ho provato anche qualcosa del generema mi da proprio errore.codice:newVar = "D:\oracle\OracleHome9i_2" SetEnvironmentVariable("ORACLE_HOME", newVar.c_str(), newVar.length())
![]()
ma a oracle come ti connetti?
usando adodb.connection?
codice:Application("ConnString") = "Provider=OraOLEDB.Oracle.1;Password=xxx;Persist Security Info=True;User ID=xxx;Data Source=xxx;"
e usando questa connectionstring non ti funziona?
fino a l'altroieri sì
poi ieri ho riavviato la macchina dopodiché più niente
hai provato a ricrearla?