Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: fade sound

Utente di HTML.it L'avatar di lukas

fade sound

Ciao ragazzi,
    nonostante abbia assimilato tanti tutorial ed esempi sulla gestione del volume, non riesco a risolvere il seguente problema:
    ho un cd-rom che ha una musica di sottofondo la quale all'interno delle scene del cd nel suo corso ha degli abbassamenti e alzamenti di volume. Poi arriva ad un menù di scelta con il massimo volume, poi, dopo una qualsiasi scelta si abbassa al 30% più o meno e carica un movie esterno che si vede all'interno del file principale. Quando ha finito la riproduzione del movie esterno il tutto deve ritornare al menù di scelta e il volume si deve alzare. Così per ogni movie del menù.
    Come gestire la cosa secondo voi?
    Grazie,
    Lukas

ciao nega, il problema mio non è quello, già letto e riletto (grazie cmq), il mio problema è come gestire tutto il sistema che spiegavo nel post precedente.
    Cmq, grazie,
    Lukas

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Non ti seguo, in realtà quello che ti serve è creare un oggetto sound e settarne il volume, niente di più...

...sarà... boh! sto proprio rinco, cmq forse non mi sono spiegato bene...a me sembra molto + complesso...

allora... oggi sono un po' + fresco.. o perlomeno un po' meno rinco
    comunque ho fatto qualcosina, ma ho un problema allucinante...
    ho messo questo script su un bottone:
    codice:
    on (release) {
    	loop = new Sound(_root.music);
    	gotoAndStop(500);
    }
    e al frame 500 ho messo questo:

[CODE]
    stop();
    i = 100;
    this.onEnterFrame = function() {
    if (i>35) {
    loop.setVolume(i);
    i--;
    }
    else {
    gotoAndPlay("giovane", 1);
    }
    };
    [CODE]

giovane è una scena successiva e ha i frame per fare delle animazioni, quando finisce ha l'alzamento del volume e torna alla scena che ha lasciato prima.
    Ora che fa.. abbassa il volume e quando arriva a 35 va alla scena giovane però, se do uno stop va tutto bene, se mando in play (in automatico) mi si accavallano un paiodi loop, riinizia una voce narrante che addirittura sta nella scena precedente e non centra nulla con quella... cose strane insomma. Non vorrei che fosse per il fatto che non ho messo l'attachsound, ma ho gestito con new sound, ma mi sembra assurdo!
    Che dite?
    grazie,
    Lukas

Permessi di invio