Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

http_post_vars non passa la variabile

Scusatemi, forse sarà la giornata... ma non capisco come mai non riesco a fare una cosa banalissima.
    (nel php.ini ho register_globals=on)

Ho una pagina "pagina_uno.php" in cui ho un form con tutti i campi riempiti da dati prelevati dal db tramite select in questo modo:

<input name="destinazione" type="text" value="<? echo $row[destinazione] ?>">

ed infatti i campi del form si riempiono con le variabili giuste.
    La stessa select mi tira giù il valore dell'ID del record che però non deve essere modificabile ed è solo messo in video (non è modificabile):

<td bgcolor="#CCCCFF"><? echo $row[ID] ?></td>

PROBLEMA: quando clicco sul Submit per inviare le variabili a "pagina_due.php", riesco a printare tutte le variabili meno quella dell'ID!!!

Ho provato col http_post_vars, col $_post ma non c'è verso!!!

AIUTOOOOO
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    devi usare un campo hidden:

codice:
    echo "<input type=\"hidden\" name=\"ID\" value=\"{$row['ID']}\" />\n";

aggiungo questo:
    con il register global on il campo ID potrebbe arrivarti anche tramite querystring
    think simple think ringo

grazie funziona!!

Ti ringrazio, ho provato e tutto funziona al meglio, la variabile ID adesso mi viene visualizzata nella nuova pagina.

Ti chiedo un'ultima cosa: cosa intendo dire "con il register global on il campo ID potrebbe arrivarti anche tramite querystring", che devo rifare una query sulla nuova pagina??
    Ho capito male?
    Grazie comunque!!!
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    con una querystring di questo tipo "pagina.php?ID=53" la tua pagina.php riceve $ID=53.

è meglio lasciare il register global su off, ed usare gli array globali $_GET, $_POST, $_SESSION, etc...

think simple think ringo

Permessi di invio