Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Salve & Aiuto

Utente di HTML.it

Salve & Aiuto

Salve a tutti raga.. sono nuovo del forum.. cioè.. nuovo iscritto, è da molto che leggo html.it
    Sono un ragazzo di 17 anni a cui piace molto creare pagine web (non le definirei ancora siti)!! conosco abbastanza bene l'html e tramite la scuola che faccio conosco anche il Visual Basic e il C..
    da circa 2 anni sono il WebMaster del sito della mia classe, che piace, ma che vorrei migliorare.. anzi.. ricostruire.. già già.. vorrei farlo interagire con gli utenti insomma . Il sito vecchio è realizzato completamente in html e anche se è abbastanza veloce e di facile navigazione non mi garba ed ha anche il grandissimo difetto che non si adatta alle diverse risoluzioni..
    Volevo iniziare ad usare il php insomma.. e anche i fogli di stile!! ho letto le guide, ma penso che il modo migliore per imparare sia provare...
    Avevo una idea per il nuovo sito.. quello di crearlo non a grandezza della pagina del browser.. ma solamente in una porzione di essa.. come questo per esempio http://www.ischiapallavolo.com/index.php .
    Sapete dirmi come fare?? ho pensato che fosse semplicemente una tabella, ma non ne sono sicuro.. come faccio a realizzarlo??
    grazie sin da ora.. e scusatemi se da oggi in poi vi romperò un po' le scatole

il sito che hai visto è sì composto da una table, con la larghezza impostata a 750 (lo puoi vedere selezionando il menù Visualizza del browser e poi HTML, se usi I.E.)

una domanda... se a scuola studi Visual Basic, perchè vuoi iniziare con PHP e non con ASP (VBScript? che è sempre visual basic)

ciao

Utente di HTML.it
    wow.. bella domanda
    bene.. grazie per il primo consiglio mi 'butto' sull'asp!!

Utente di HTML.it
    per la grandezza della colonna... immaginando che i visitatori del sito hanno minimo un monitor da 17' e una risoluzione minina di 800x600 secondo voi quela è la grandezza + adeguata??

Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k
    azz mi sento chiamato in causa...
    il sito l'ho fatto io ed e' della mia squadra... :-)
    Non mi era mai capitato che qualcuno volesse prendere spunto da un mio sito.
    Cmq sono qua, dimmi cosa cerchi di preciso, vedo se posso aiutarti.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
    azz mi sento chiamato in causa...
    il sito l'ho fatto io ed e' della mia squadra... :-)
    Non mi era mai capitato che qualcuno volesse prendere spunto da un mio sito.
    Cmq sono qua, dimmi cosa cerchi di preciso, vedo se posso aiutarti.
    bhè.. ciao
    mi è capitato spesso di vedere siti strutturati cosi.. a me sembrano più "puliti", eleganti e adattabili alle diverse risoluzioni..
    Ho visto che per farlo cosi hai usato una tabella e volevo sapere quale sia la larghezza che questa tabella debba avere per rendere il sito eccicacie a tutte o quasi le rosoluzioni.. prima dicevo a gente con un monitor di minimo 17' e una risoluzione minima di 800x600...

Comunque.. adesso che ci penso.. mi ricordo benissimo perchè avevo scelto il php e non l'asp.. perchè non ho trovato hosting gratuiti con l'asp.. per il sito vecchio usavo xoom e per quello nuovo volevo usare altervista...

Utente di HTML.it
    up

la tabella principale e' di 748 px divisa in tre
    Le due laterali sono di 148 (sinistra) 150 (destra) e 450 quella centrale.
    P.s. ma come ci sei andato a finire sul mio sito?

Utente di HTML.it
    ci sono finito leggendo una discussione in cui te chiedevi non mi ricordo più cosa... cmq... il sito vecchio era caratterizato da due frame: uno chiamato indice dove c'era sempre il menu e uno chiamato corpo dove si visualizzavano tutte le altre pagine... c'è un modo di fare una cosa del genere con l'uso delle tabelle?? cioè... posso caricare una pagina in un contenuto di una tabella?? tu come hai fatto?? ti sei costruito tante tabelle quante sono le pagine del sito??
    grazie per l'aiuto!!

io non uso frame, basta che fai una tabella come ti ho scritto prima.
    E' facilissimo.
    Basta che ti fai questa bozza e la usi per tutte le pagine che vorrai...

Permessi di invio