Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Doti o manuale

Utente di HTML.it

Doti o manuale

Sto imparando con l'uso di un manuale Blender.
    Ho visto alcune immagini fatte con questo software e devo dire che sono rimasto sbalordito.
    La mia domanda è questa: il manuale mi insegna come utilizzare le luci, texture, ecc.. ma alla fine di tutto questo, sarò in grado di fare oggetti che non siano cubi o sfere. Riuscirò a creare dei personaggi? Delle scene complete? Per un eventuale filmato, magari da poter utilizzare come pubblicità per qualche azienda?

Ci vogliono particolari doti (personali) o basta solamente un manuale.

Beh nn ho idea di che manuale tu stia usando, cmq in generale ogni manuale copre una base di modellazione poi in rete puoi trovare il resto! Poi, se hai anche un certo okkio sicuro che male all'immagine finale nn fa

Ci vogliono particolari doti (personali) o basta solamente un manuale.
    beh sicuramente entrambi!!!
    però non è sempre così.
    se uno non è portato e studia miliardi di manuali deve capire che quel lavoro non fa per lui.
    se invece il tipo è portato ed è un ottimo creativo beh magari il manuale può solo aiutarlo per fargli capire meglio certe cose di quel software.
    cmq per i lavori di grafica, secondo il mio modesto parere, ci vuole passione, pazienza, costanza, creatività, occhio e gusto.
    non basta solo quel manuale o un tutorial ma bisogna darsi da fare per poter crescere e arrichirsi.

beh, come dire, ti sei risposto da solo
    Ciau

Permessi di invio