Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[Fireworks MX] Creare menù

Ciao, voglio creare un menu a comparsa in fireworks. Ho messo un punto attivo e poi ho creato il menù. Il mio problema però è che voglio che la prima parte del menu non compaia solo quando passo sopra con il mouse, ma deve essere sempre visibile. Come si fa?

quei menu funzionano così: li agganci ad un bottone. per esempio "prodotti", e poi crei tante voci quanti sono i prodotti; quindi quando il mouse è lontano vedi solo "prodotti", quando ci passa sopra il menu si apre mostrando le voci secondarie. Tu invece cosa vorresti fare????

Utente di HTML.it
    Ho creato delle scritte alle quali mi sono attaccato coi sottomenù.

Ma i bottoni come si fanno?

Ho finito tutti i menù e risultato : la pagina è pesantassima da caricare (ci vogliono un po' di secondi). Come si fa per snellire il tutto? Oppure è meglio farli in flash? Ma come si fa?

puoi usare i bottoni della libreria di FW (bottoni prefatti) oppure usi l'editor di bottoni. Oppure disegni una nav bar e poi la sezioni con lo strumento slicing/porzioni: vedrai che se clicchi sulle porzioni col tasto destro ci appare in mezzo un cerchietto bianco e nel menu contestuale ti appare la voce pop up menu da selezionare.
    Lascerei perdere Flash, ti vai solo a complicare la vita e per un semplice menu a tendina non credo ne valga la pena

Permessi di invio