sapete dove si possono travere liste di e-mail aziendali,magari divisi per settore e città
grazie.
sapete dove si possono travere liste di e-mail aziendali,magari divisi per settore e città
grazie.
si comprano sui siti di spam![]()
>> dove si possono travere liste di e-mail aziendali
Molti sono i siti che propongono liste di e-mail aziendali. AL di la di dove trovarle, il problema è che utilizzarle senza il preventivo espresso consenso del destinatario è illegale, e può portare a pesanti sanzioni sia sul piano civile (multe) che penale.
Una ricerca sul sito per legge privacy o nel Forum per legge privacy ti darà informazioni utili sull'argomento.
illegale!
scausa ma io come azienda non posso inviare un e-mail ad un'altra azienda alla quale propormi come possibile fornitore.
Se è illegale allora .... dopo dipende sempre quale sia il contenuto dell'e-mail.
... ma io come azienda non posso inviare un e-mail ad un'altra azienda alla quale propormi come possibile fornitore...
E' possibile inviare, in modo cauto, le email alle aziende indirizzo per indirizzo con il testo personalizzato per ogni azienda( Spett. Pippo, Spett. Pluto, ecc.)
Meglio se in calce aggiungi una tua dichiarazione che il messaggio verrà inviato una sola volta (ho qualcosa del genere).
No.Originariamente inviato da chicco126
E' possibile inviare, in modo cauto, le email alle aziende indirizzo per indirizzo con il testo personalizzato per ogni azienda( Spett. Pippo, Spett. Pluto, ecc.)
Inviare in qualsiasi modo, senza il preventivo consenso è illegale e può addirittura diventare reato.
Fate molta attenzione a questo tipo di "marketing".
![]()
dav.
Ricevo a casa delle telefonate promozionali tenendo conto che il mio numero non è nell'elenco e non l'ho do a nessuno.
Però le telefonate le ricevo ugualmente.
Che faccio; li denuncio tutti?
E tutti i fax (che sono ritenuti documenti ufficiali); la posta pubblicitaria in casella?
I curriculum che mi inviano?
Faccio una strage????
Ho avuto lo stesso tipo di richiesta da una azienda che intende contattare le altre aziende per proporre i propri prodotti/servizi.
In realtà questa legge sulla privacy, anche se necessaria è strutturata par adesso in un modo che lega le mani e per certi versi frena lo sviluppo.
Ho trovato un articolo interessante in merito sull'ultimo numero di PC Professionale, quello di Gennaio 2005.
A pagina 164 si parla del software "Franky Goes to Web, realizzato da www.medialavoro.it
Detto software realizzato appunto per il mail marketing, si preoccuperebbe di reperire gli indirizzi email da internet, secondo il settore desiderato, poi invia a una serie di contatti mirati, le comunicazioni marketing dell'azienda, facendole sempre precedere dall'informativa del garante in cui si chiede il consenso del destinatario a ricevere materiale pubblicitario. infine grazie ad un algoritmo al cuore del programma, analizza le mail di risposta smistando i contati validi da quelli inesistenti errati o nulli, basandosi sull'interpretazione delle risposte che manifestano interesse alla comunicazione.....ecc ecc..
Se funzionasse bene potrebbe essere una soluzione, naturalmente usato con le doverose accortezze.
![]()
"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
Posizionamento nei motori di ricerca
Promozione Italia
Web Agency
"facendole sempre precedere dall'informativa del garante in cui si chiede il consenso del destinatario a ricevere materiale pubblicitario"
E' ILLEGALE chiedere il consenso all'uso dei dati personali perche' come dovrebbe essere evidente anche ad una capra spedire un'email per chiedere il consenso e' di fatto gia' usare i dati personali stessi(l'email)!
Altro che frenare lo sviluppo, la privacy e' sacra e gli spammer dovrebbero essere trattati a calci nel... come per fortuna la legge prevede.
Se vuoi, la puoi fare.Originariamente inviato da chicco126
Faccio una strage????
La legge dice questo, il fatto di personalizzare una e-mail non la fa rientrare nella legalità.
![]()