Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Preloader parte da 70%

Utente bannato

Preloader parte da 70%

ho inserito nel mio filmato un preloader costrituito da una piccola bitmap, un textbox, e una maschera.
    Il preloader parte dal secondo frame e al terzo si viene riportato al secondo se non è stato caricato tutto il filmato.
    All'apertura deò sito e quindi al caricamento del filmato viene visualizzata una schermata tutta nera poi dopo idversi secondi si vede il preloader quasi a fine animazione con percentuale circa 70% di dati caricati.
    Comq mai il preloader non mi parte da 0?

Può dipendere da diverse ragioni, tipicamente:
    1) oggetti linkati dalla libreria (quindi utilizzo di attachMovie e/o attachSound). In questo caso, questi oggetti vengono caricati in un frame "zero" virtuale, quindi prima del preload.
    2) il contenuto dei 2 o 3 frame del preload contengono simboli grafici troppo pesanti.

Da quello che hai scritto, propenderei per il secondo caso.
    Quella che definisci "piccola bitmap" è veramente piccola?

Hai provato a stampare il rapporto dimensioni?

Nel preloader NON ha senso mettere qualcosa di pesante, è un controsenso!

Utente bannato
    be la bitmap è veramente piccola, cmq per il primo caso penso che ci siano loadmovie e attachFile in quasi tutti i filmati che creaiamo, quindi come possiamo rendere funzionante il preloader?

le mie annotazioni in blu...
    Originariamente inviato da Password
    be la bitmap è veramente piccola,
    ti ripeto la domanda già fatta: hai provato a stampare il Rapporto Dimensioni"?
    cmq per il primo caso penso che ci siano loadmovie e attachFile in quasi tutti i filmati che creaiamo,
    io ho parlato di attachMovie e/o attachSound
    quindi come possiamo rendere funzionante il preloader?
    per risolvere i problemi legati al caricamento di "oggetti linkati dalla libreria", occorre caricarli dall'esterno, quindi tramite un loadmovie (che conterrà a sua volta l'attachSound e/o l'attachMovie).

Per il preloader di un filmato esterno leggi questa guida:
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=11

Permessi di invio